Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
No, amico libraio, non li conosco. Puoi rimanere qua. Al massimo li conoscerà quello che ascolta i Pink Floyd e crede di essere… “arrivato”. Si, insomma, il terrone che si fa chiamare Faro.
Axl, sei sempre bravo… alla tastiera. Sorrido. Furbacchion ca nan si iald.
Runner: concentrati su cosa hanno fatto i gruppi che citi, non su come sono finiti per la morte di quello o cos’altro. Gli U2 con un disco bistrattato come Zooropa hanno eccome aggiunto, hanno sperimentato e ti ricordo che era solo il 1993, negli anni ’90 almeno agli inizi il grunge ha rovinato molte cose per il rock. Avrebbero potuto vivere bene di rendita, come fanno dal 2000 ad oggi… e invece gli U2 si sono re-inventati. E’ un fatto importante. E i Queen… disco postumo dalla morte di Freddie Mercury o no, sono semplicemente arte.
e i the last class?
Questi sono sicuro che nemmeno mac li conosce.
Se poi li conosce chiedo asilo politico.
Non prendo lezioni da un fan dei Marillion……..
Axl, i Guns and Roses hanno fatto brani bellissimi, Estranged, Sweet chil of mine, November rain, Civil War e una spetatcolare cover di Knocking on heaven’s door. ma sono stati quasi una meteora, 3 album e poi il nulla.
I Guns? Chi, quelli che campano da dieci/quindici anni di… ricordi? Il gruppo di clown che ha messo su Axl Rose? Di che stiamo parlando, scusa?
minchia speravo di passare inosservato ma ho trovato qualcuno che li conosce poccoddue e adesso che cazzo mi invento?
io reputo i dischi da Achtung Baby in poi (che ho ascoltato tante volte) tutti evitabili e che non hanno aggiunto nulla agli U2. i Nirvana che hai citato io non li considero così importanti, molto superiori i Pearl Jam. I Queen anche loro come REM e U2, ottimi dischi fino ad un certo punto, poi lasciamo perdere, per finire col disco scritto dopo la morte di Mercury per approfittare della cosa. E’ una storia che si ripete per quasi tutti i gruppi tranne pochissimi, i Led Zeppelin sciolti e i Radiohead che si reinventano continuamente, forse ce ne son oaltri che ora non mi vengono in mente.
Comunque Mac, è evidente che qui siamo tutti abbastanza vicini come gusti, poi ognuno ha le sue particolarità e le sue preferenze
Si, vabbe’, qui fate tutti i grandi esperti, ma dopo due ore nessuno ha ancora nominato i mitici GnR.
Ma cosa cazzo ascoltate?