Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Colombo era un cane.sacchi convoco’in nazionale anche le riserve del milan tipo mussi ma colombo mai.
Marchisio e’di un altro pianeta.colombo non valeva bonini eppoi e’durato un paio di anni.
Bè perché Colombo era tanto scarso?
va bè dai il principino un po’ di più in proporzione, te lo passo.
IMPERA ciao,
mi interessa un tuo parere.
Non credi che il Capitano ad Instanbul, abbia sbagliato partita di grosso? (a prescindere della buffonata)
Te lo chiedo perché non eri qui presente.
Beh luca non proprio cosi’dai.
Alex, Marchisio (che è uno di noi, altroché se lo è) e Vidal, è come se nel Milan di sacchi chidevi se era meglio Colombo o Rijkaard.
Bravo luca.il pitbull e’indimenticabile.
“Soloa guardare davids fare il riscaldamento mi viene voglia di spaccare il mondo”.a.tacchinardi.
Ragazzi, al volo.
Per me Pirlo il primo anno ci ha dato una grossa mano, ha fatto un’anno favoloso. da lì va col pilota automatico, ma basta e avanza e sono straconvinto che nel campionato italiano, 20 partite al posto di Pirlo le può fare anche Peluso (non scherzo) senza traumi eccessivi.
Vidal è Artù ha la pelle bianconera e le palle d’acciaio, è sempre stato uno di noi!!!
Con il Pitbull, con il maestoso Pitbull, avrebbero insieme fatto scintille!!!!
Forza Juve sempre!!!
non parliamo più dei prescritti perché mi diventa il sangue nero e mi rovino le giornate.
IMPERA
Che pirlo goda di buona stampa e’fuor di dubbio.lo compro al fantacalcio da 10 anni perche’alsolo entrare in campo gia’gli han dato 6.
IMPERA
Figurati che lo scorso anno proposi un quiz nel blog in cui chiedevo”chi vendereste tra marchisio e vidal?”.moltissimi risposero vidal.
Io non contesto Pirlo, semplicemente guardo le partite e analizzo.
Ci sono giocatori che per qualche motivo vengono sopravvalutati.
Quando a inizio campionato la Juve stentava per es. si criticava Pirlo, che invece in quel momento stava giocando in maniera discreta.
Ma troppe volte nei 2 anni precedenti ho sentito esaltare le sue prestazioni, anche quando era palesemente il peggiore in campo.
Prendete Cassano.
Prendete Giovinco.
Quanti anni son serviti ai più per capire che erano clamorosamente sopravvalutati ?
Eppure sarebbe bastato seguirli con maggio attenzione…