Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
E vero Alex, ci ho pensato anche io a quello….
Se si riesce a piazzare qualcuno li davanti (penso a Giovinco così Dimas è fottuto), si potrebbe prendere Osvaldo, che fa casino in Inghilterra.
…ah a proposito: nessuno che pensi alla Lazio, complimenti! ;-))
Ah l’Irlanda, che ricordi: la mia prima vacanza da solo. Parto che mi ubriaco con una guinnes e torno che riesco a reggere 4 pinte. Le Aran, il Ring of Kerry, il Connemara… Se non ci siete mai stati ve la consiglio a occhi chiusi.
Minchia luca se ti legge Lex si impicca… o ti impala. Vidal più forte di Rijkard.
Ecco rijkard vidal bella lotta.certo che rijkard decise una champions…
Ciao Luca anche se di Rjikaard avrei preferito che Arturo lo imitasse solo per sputar in faccia a Cutwind dopo l’inversione del fallo laterale…….e sono buono…. Ciao Luca!
.
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=556510451111952&set=pb.100002590054684.-2207520000.1390494334.&type=3&theater
.
https://www.youtube.com/watch?v=yfQI3NlJL3k
.
.
NO Marchisio è di un altro pianeta, non volevo paragonarlo con Colombo (diretamente)
Ma credo VIdal sia più forte di Rijkard.
Impera scusa ma proprio perche’ sacrifichi un Pallone d’Oro come Nedved in marcatura su Pirlo che ti da l’esatta dimensione del Fuoriclassse Pirlo……. sulla vita privata…. che ce ne fott!Ciao Impera meno male che sei rientrato ….Lex Luthor era a corto di argomenti calcistici…..;-))))) Ciao Lex!!! P.s ….nel caso che vada in porto la Gobbi Reunions affiderei la colonna sonora or soundtrack, scusa Mac, a Runner 68 …..che mi ricorda il primo D’Agostino quando si limitava a recensire musica ….Ciao Runner!!!!…. oh dimenticavo Grazie a Mac e Runner per aver delucidato il Daniele su” Largo ai giovani”…..;-)))……Francesco dal New Jersey! Se Daniele vuole gli do il mio Social security number as well……FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! UN caloroso Saluto a Claudio aka intervengodaTorinoabbiamvintoiltricolor!!!! E …..mi associo ad Axl per Riccardo ric….. vieni almeno per un saluto Ciao Riccardo!!