Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
.
http://www.beckisback.it/2014/01/21/cosi-imparo/comment-page-57/#comments
Scritto da Alex drastico il 23 gennaio 2014 alle ore 09:08
…quanto lei crede… che dietro all’avvicendamento marchiato thoir si annidi l’ennesima operazione illegale della famigerata famiglia milanese?
.
.
Gentile Alex, buon giorno. Non è la prima volta che la deludo, mi perdonerà : non ho gli strumenti per rispondere alla sua domanda.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 gennaio 2014 alle ore 09:30
=
=
CHI TOCCA I MORATTI MUORE!
Alex, se non ti offende, vorrei suggerirti che, prima di fare una domanda del genere, a Beccantini, bisognerebbe chiedere se c’e’ una relazione tra lui e Tronchetti Provera.
.
Perche’ ho saputo che Io speculatore indonesiano Eric Tohir e’ stato trovato da Tronchetti Provera, per togliere, provvisoriamente (2/3 anni?), massimo moratti dai guai ed impedire il “Fallimento” dell’ “interNAZIONALE fc”.
.
Erick Tohir, uno speculatore con una potentissima Cupola Mafiosa alle spalle, coinvolto nello sport USA con una quota di minoranza nel Team: Philadelphia 76ers, NBA, e’ co owner del D.C. United, MLS.
.
Che Beccantini voglia dare da bere la balla che lui di tutto questo nulla sa, perche’ non ha gli strumenti per(suonare la musuca?) rispondere alla tua domanda… a me suona come una delle migliaia di balle che cerca di dare da bere.
.
Impera, alla luce dei vari Vidal e Pogba hai cambiato opinione su Marotta?
Anche io sono sempre stato molto critico nei suoi confronti in passato, ma devo dire che mi sta acquistando molti punti, anche in comunicazione dopo la conferenza stampa di ieri.
Ragazzi voglio che siate sinceri, secondo voi io sono prevenuto su Giovinco?
Mi spiace molto per Falcao.
Su Vidal “mondiale”: trovo anche io sia un giocatore fantastico, ma deve ancora dimostrare d’esserlo fuori dall’Italia. In Champions per ora è naugragato un po’ come tutta la squadra.
Ma ho molta fiducia.
Dai Gesù porta via Giovinco e non lo fare tornare mai più.
Odio Giovinco.
Sono strasicuro, ma fino a giugno lo si potrebbe sopportare, se si vendesse “el nanito”.
Luca mi sa che osvaldo fa casino ovunque…
Niente mondiale per eltigre.peccato.
L’irlanda e’magica ragazzi.come dice fabrizio ring of kerry ma anche clonakilty,dingle,kilkenny,donegal,clockmacnoise e tantissimo altro.hugo pratt amava l’irlanda…
Per definire la dimensione assoluta di Vidal, il mondiale credo ci potrà aiutare.
Ma perchè volete vendermi Giovinco.
È utilissimo, ci faccio giocare il bimbo in giardino e lui è contento.
E voi me lo volete dar via.