Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
giovinco ha avuto una seconda possibilità alla juve, mi ricordate un altro che ha avuto gli stessi bonus suoi? nessuno.
sarà la maglia che pesa, sarà che quando sei così piccoletto o sei messi o ti pestano tutti e non pigli un fallo ma non tiene un pallone 2 secondi manco per sbaglio.
ciò detto ieri quagliarella è stato ancora peggiore di giovinco, forse già con la testa altrove.
non capisco chi rimpiange matri, siamo sempre là , ne chi rivorrebbe borriello… purtroppo quest’anno con l’arrivo di 2 attaccanti di livello ci siamo resi conto della differenza tra averne di forti e le mezze calzette.
e anche se sono panchinari si è detto giustamente che si deve alzare il livello di quelli che non giocano titolari.
ai tempi di capello per esempio il quinto attaccante era mutu, e ho detto tutto.
Bilbao dico “cannato” tanto per usare un termine come.un altro senza entrare nel merito delle finali ognuna delle quali ha varie attenuanti: quella che dici tu (anche se palloni che ti arrivano da dove li ha presi Riedle secondo me son imprendibili per un portiere), senza Nedved a Manchester, gol in fuorigioco e rigore negato contro il Real…volevo solo dire che la questione delle partite secche nn puoi solo limitarla al mister attuale, fermo restando che è plausibile pensare che debba ancora crescere. Ma ritengo anhe troppo severi i tuoi giudizi.
Gentile Runner68, buon giorno. Grazie per il contributo.
Attaccante: non torna Vucinic?
Bilbao lo hanno provato anche in passato da esterno Giovinco..Ranieri e Ferrara come minimo. La verita è he Giovinco.per personalita non è in grado di emergere in una formazione con gent le piu forte e con la quale deve giocarsi il posto. Mettiamolo in una squadra dove lui sia titolare fisso e allora tirera tutti i numeri del sylio repertorio come ha fatto a Parma (15 gol e tutti di ottima fattura). Insomma secondo me puoi metterlo in qualsiasi posizione del campo, non sara mai decisivo. Non da noi.
bit non so se ne vavete parlato, non ho letto i precedenti post, però posso dirti che l’errore di Bonucci è stato doppio, il primo con l’intervento fuoritempo a centrocampo e poi una volta recuperata la posizione in area ha dimenticato gervinho e per un difensore della juve e della nazionale è inconcepibile.
Sono sicuro che Conte a fine partita l’avrà strigliato a dovere.
Per Runner68 : se vendi Bonucci axl rose si suicida! :-D
no Primario, non credo che l’affare guarin sia stato deciso dai tifosi, quattro gatti in giacca e cravatta che saltellavano nella pausa pranzo…
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario. Trovo molto condivisibili le analisi di Kriroky, benvenuto, e di bilbao. Io personalmente mi aspettavo che uscissimo, la formazione schierata era tale da far prefigurare una sconfitta ancor più netta. Io vedo il bicchiere comunque mezzo pieno, la Roma al completo con il favore del proprio pubblico ha battuto la Juve senza Buffon, Pogba, Licht, Asa, Tevez e Llorente solo con un contropiede provocato dalla cappellata di Bonucci (vista la crescita di Ogbonna io a giugno se qualcuno offre 15 milioni lo venderei) e al netto di due errori clamorosi della terna arbitrale. Gennaio è sempre stato un mese di sofferenza e se non era per i due che abbiamo davanti contro cagliari e samp col cavolo che prendevamo 6 punti. Si è capito spero definitivamente che Isla e Giovinco non sono da Juve, nemmeno in panchina secondo me mentre uno come Peluso me lo terrei anche se non può essere che becca un’ ammonizione ogni volta che gioca. Quello che deve far riflettere è il problema dell’ attacco dove, escludendo i due titolari, abbiamo Giovinco che è come non averlo, Vucinic che se ne vuole andare assolutamente (se era disposto ad andare in quella latrina che è la FC Prescritti & Tarocchi…) e Quaglia che si era già promesso alla Lazio.
gentile Beck, è auspicabile che la società acquisti almeno un attaccante entro la fine del mese? E il ritorno di Borriello come lo vede?
bilbao77 premesso che finora Giovinco ha deluso e che le rpobabilità di rifarsi sono quasi nulle, vorrei dirti parlando solo delle punte che secondo me ieri sera Quagliarella è stato di gran lunga peggiore del piccoletto, però nessuno ne parla, e dai.
Ciao.
Lippi puó aver “cannato” 2 finali (soprattutto a Manchester); non quella di Monaco di Baviera dove la Juventus creó molto, fu tartassata da Puhl e soffri’ la pessima giornata di Ciruzzo nostro che si perse Riedle due volte.
Soprattutto nel primo tempo giocammo decisamente bene.