Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Scritto da Lovre 51 il 24 gennaio 2014 alle ore 00:46
Ciao Lorenzo, anche io ho espresso questo concetto più volte.
Fermare il calcio per tre anni, mandare a zappare i De Paola Ansaldo Crosetti Ormezzano e Compagnia cantante, fare la guerra all’arma bianca senza fare prigionieri, fino ad accettare l’eccellenza piemontese.
Dopo cinque anni in cui speravo che qualche pazzo freddare Blanc in un parcheggio, ho cercato di guardare avanti, con Del Neri e Marotta, con un ragazzino danese a terzino, checché se ne dica abbiamo riniziato a trovare una dignita’, cosa molto, molto, più importante che vincere, e ora eccoci qui…
Ciao Lorenzo, secondo me per come ti ho conosciuto sei molto più juventino di come credono i nostri amici, (e di come ti piace far vedere), ma sei un grande.
Forza Juve sempre e buon venerdi a tutti.
X Leo – Buona giornata anche a te e complimenti per il preciso e puntuale post con il quale hai messo LOVRE davanti alle sue responsabilità per il suo atteggiamento. Dubito che lo capisca. Lui è uno juventino di rottura e come tale se non rompe non è contento.
x Lovre 51….mi spiace avere letto quello che ieri sera hai scritto su Moggi e sui comportamenti dell’allora”juve”. Sono della sponda opposta, alla tua…Non so cosa succederà in Cassazione…non lo so…ho letto le sentenze e le ho rispettate…le ho criticate, le abbiamo criticate..tutti come “normalmente”si fa in un “blog”…La juve se ne è uscita pulita con le sentenze del Tribunale Ordinario, piaccia o non piaccia. Perchè la Società non si è scagliata contro Moggi? Perchè evidentemente hanno capito che Moggi non aveva commesso niente contro la juve!. C’è pendente un ricorso al TAR…vedremo. Allora, anno 2006, sono stati commessi tanti errori ed in giro c’erano bamboccioni…nella vita si può sbagliare..ma sbagliare di nuovo commettendo lo stesso errore, quando si diventa adulti, diventa diabolico…Alla juve dopo l’errore iniziale hanno ritenuto opportuno raccogliere dati e studiare le carte tutte le carte compreso quelle nascoste in quell’estate…Sarebbe stato da sciocchi presentare un nuovo ricorso senza “criterio”…vedremo! Io sto sempre seduto sulla sponda del fiume…e con me moltissimi….mi viene l’esaurimento nervoso? Non penso in compagnia si sta bene…il male ci è stato fatto, noi abbiamo pagato…nulla più da perdere , semmai c’è da guadagnare….adesso si stanno rodendo gli altri…pensavano di distruggere la juve…non Moggi….il problema è tutto lì…se la ritrovano davanti più forte di prima e questo gli rode…Prenditi pure gli applausi di scheda e dell’altro… a me come ad altri ce ne frega de meno di quegli applausi! Non me ne volere, ma la penso proprio così!!!Leo
X Bilbao 77 delle 07:43 – Buona giornata e grazie per aver risposto a quella specie di “juventino di rottura” interpretando alla perfezione il mio pensiero.
X lovre e schifezza svizzera – Dopo una serena nottata (ho dormito praticamente 7 ore di seguito senza interruzioni, ripeto per i prostatici senza interruzioni) e un dolce risveglio accanto alla mia donna con la quale convivo ormai da 50 anni e mi godo 2 figli e 5 nipoti, ho controllato la pressione (minima 73 massima 135) e la glicemia (112) e quindi ho fatto una ottima colazione con latte, caffè e fette biscottate spalmate di una squisita noccialata. Dopodiché ho aperto il PC ed ho cominciato a navigare, come si suol dire. Naturalmente uno dei primi siti visitati è stato questo blog al quale sono particolarmente affezionato ormai da parecchi anni. Avevo chiuso il PC questa notte alle 00, 30 minuti come avevo preannunciato. E cosa ti trovo? Due post, uno delle 00:41di schifezza svizzera noto intertristo di merda al secolo altrettanto noto cultore di luoghi dove a Torino le SS compivano i loro misfatti e l’altro, delle 00,46, di Lovre, al secolo Lorenzo da Pescara autoproclamatosi juventino di rottura nel senso che come rompe i coglioni lui non c’è nessuno. Bene, se costoro pensano di avermi rovinato la giornata che mi accingo a trascorrere facendomi trovare al mio risveglio i loro post insulsi, non hanno capito un cazzo. Al contrario me l’hanno già rallegrata perché mi hanno facilitato il compito di rispondere alle loro elucubrazione. A gente come voi, che mi scrive sapendo di non trovarmi più nel blog, infatti, c’è un solo modo di rispondere; “Siete dei vigliacchi e come tali non meritate nemmeno di essere offesi, meritate solo calci nei coglioni che non vi posso dare perché purtroppo non vi ho a portata di piede”. Buona giornata a voi.
Vari “giornalai” continuano a dire che per Vucinic ci sarebbe ancora speranza…spero solamente di no per quelli…nessuna trattativa…nessun dialogo…nessun affare….Vucinic ce lo teniamo noi, l’unica possibilità potrebbe essere l’estero ma dietro tanti soldi o una contropartita tecnica gradita a Conte….se rimane sono contento! Leo
Buongiorno a tutti..Beh..leggere il comunicato di quel presidente (minusculo) mi ha fatto ridere..Una mia riflessione: secondo me non conosce la storia di quella squadra…la comunicazione qualcuno gliela dettata e scritta…e lui l’ha firmata diciamo “in buonafede” ! Capisce quasi niente del’italiano, inteso come lingua”…Non so se sa scrivere messaggi con il telefonino-Evidentemente no….non ha capito con chi interloquiva….e che le parole tra persone perbene hanno valore pesante! In quanto al curriculum di quella squadraccia basta leggere quando riportato da “odiol’inter” ieri sera…forse manca qualcos’altro…ma tanto non serve…glielo nasconderanno…e gli diranno sempre che come quella squadra nessuno mai….la stessa frase viene lasciata troncata…perchè dopo il “mai” ci sarebbe da scrivere dell’altro! Leo
Scritto da Lex Luthor il 24 gennaio 2014 alle ore 07:59
Lex…chi disse che: ” L’etica non va in prescrizione…” e poi ha permesso il contrario ?
Sono sempre “loro” …che ti credi ???
Grande Birindelli! : http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/ex-campione-bianconero-punito-fgci-aver-insegnato-educazione-suoi-tifosi/87f827d2-8449-11e3-a32e-831830ba1aa5.shtml
La società Juventus non ha chiesto quella cifra a Moggi perché Moggi non ce l’ha.Forse ne ha una centesima parte,forse…La società Juventus ha pasticciato e sbagliato a non ricorrere al TAR nel giugno 2006..da li solo da li parte il mio astio!!!SI DOVEVA ANDARE AL TAR E ANCHE AL TAS IMMEDIATAMENTE,adesso e’ tardi almeno per me..SI DOVEVA FERMARE IL CALCIO IN ITALIA PER 3 ANNI O ANCHE PIÙ!Questo e’ quello che non perdono alla società JUVENTUS e non glielo perdonerò mai!!Buona notte,intellettuale.
Scritto da Lovre 51 il 24 gennaio 2014 alle ore 00:46
………..
Visto che qui continua la tiritera Calciopoli a prescindere,vorrei chiedere ai crociati del blog come mai la società Juventus non ha chiesto i danni al sig.Moggi.Se si sono dissociati dal suo modo di fare,dovevano citarlo per danni,o no?
Scritto da Lovre 51 il 23 gennaio 2014 alle ore 22:05
+++++++++++++++++++++++++++
Azz, nemmeno il neopresidente sovrappeso e mangiaparolaio sarebbe stato capace di fare un dietrofront, o se si preferisce, di contraddirsi cosi’ grossolanamente nel breve volgere di meno di 3 ore.
Piccoli Toir crescono.