Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Scritto da Luca G. il 24 gennaio 2014 alle ore 09:31
.
buongiorno Luca; ho questo sospetto pure io.
non nascondo che prima dell’arrivo di AA anch’io ero molto arrabbiato con la società , per non essersi difesa, ammettendo tacitamente che dietro a tutto il baraccone scoppiato a maggio del 2006 c’erano motivazioni più importanti e sotterranee sotto che portavano a preferire la perdita di moltissimi soldi e lo sfaldamento di una società di famiglia piuttosto che la difesa ad oltranza della stessa.
con AA è ripartito un progetto prima di tutto tecnico, e i risultati si sono visti alla svelta, ed anche manageriale, culminato con la costruzione di quel gioiello che in italia tutti ci invidiano anche se nessuno lo dice.
per quanto riguarda la richiesta di risarcimento fatta alla FIGC credo che le strade siano 2;
- è tutta una montatura, un teatrino, AA lo sa bene e interpreta il suo ruolo, anche per tenere buoni i tifosi;
- è tutto reale, AA vuole andare fino in fondo e riabilitare l’operato degli allora dirigenti bianconeri.
in entrambi i casi, anche per rispondere a Lovre51, JE è al corrente di tutto ed è d’accordissimo.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano furbinha.
Non so che bottiglia hanno stappato…se l’hanno stappata…scrivere di monnezza mi da fastidio…non mi interessa…..io non ho avuto la sua stessa fortuna…ma vivo in maniera, etica,più dignitosa….Il rischio era grande per gli Elkann….Il danno subito una mazzata…non si digerisce una mazzata di 400 milioni di euro (se i conti li hanno fatto giusti), facilmente…anche per quelli della Exor….che se ne impipano di emiri di indiani di russi ecc…Anch’io pensavo che risollevarsi sarebbe stato difficile…poi IMPERA…mi ha rimproverato, quando eravamo nell’altro ospedale ove i sasolini facevano male ai piedi, scrivendomi: “tu no sai quando ricchi sono quelli.ecc….ma 400 milioni sono sempre una bella botta…c’era anche il rischio di un risarcimento ed il Tribunale a decidere era quello…per cui le perplessità ….Cert hanno stappato una bottiglia che neanche la televisione mi fa vedere…perchè non ho le condizioni economiche per permettermi tali lussi…te credo..Luca…Leo
…per rimanere nell’ambito della colpa, senza inoltrarsi nel DOLO.
Leo, ho letto il tuo post.
Solo una cosa, la Juventus F.C. A mio avviso sa benissimo che è tutto chiudo e strachiuso, strascichi napoletani a parte) buffonata non da poco), all’ultima sentenza di Napoli John con Montezuma hanno stappato una bottiglia che io devo lavorare sei mesi…
Il resto sono tutte sterile operazioni di facciata.stra che contano meno di zero.
Se non sbaglio c’è Federer Nadal….
Scritto da odiol’inter il 24 gennaio 2014 alle ore 01:23
Ciao odiol’inter, prova a girarla al cicciottello, magari tra una striscia e un’altra, se si ricorda di aver fatto anche il prestanomevqui da noi, studia un po’ di storia prescritta in pillole.
x Luca G….anch’io so che Lovre 51 è juventino…senza ombre particolari! Leo
Mr. Guarda che qui hanno capito tutto tutti! A parte qualche possibile screzio da tastiera….
Mi piacerebbe capire voi pazienti prescritti, dove vi collocate sulla”mappa” ma pii mi viene da ridere, perché qualche volta mi capita di parlare con qualche amico prescritto che sta coi piedi sulla terra, e mi assale una tale malinconia che neanche riesco nelle solite prese per il culo.
Il Martinello…Ciao e buona giornata pure a te…ci tenevo. Leo