Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Letto sig. Beccantini…..ho apprezzato la differenza tra un blog e la Clinica.
Ma a Motta quanti anni di contratto gli ha fatto la Juve?
X Luca G. – Io ho deciso di andare avanti e per fortuna sono stato anche aiutato in questa mia aspirazione. L’importante era ricominciare da dove qualcuno avrebbe voluto farci finire. E noi ci siamo riusciti. Su quello che verrà in più non ci sputerò sopra. Ciao
Su lovre51 anch’ io credo che sia juventinissimo quanto noi solo che per carattere gli piace fare il bastian contrario giusto per dare più pepe alla discussione e sono sicurissimo che gli diano molto fastidio certe solidarietà pelose arrivate da quelli che per me sono meno di niente
Non cambiarenno mai
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/sotto-la-lente-maltornata-inter-174212
nel frattempo motta raggiunge deceglie in quel di genoa.
prestito con diritto di riscatto, non succede ma se succede….
Gentile Axl Rose, buon giorno. Ne ho scritto nella Clinica di Eurosport. Se vuole, faccia un salto. Mi scusi.
X Bit delle 10:10 – Io penso che, se quanto successo per la trattativa Vucinic-Guarin fosse successo per una compravendita di ordinaria natura commerciale, sarebbero volate le carte bollate. infatti è indubbio che, allo stato dei fatti, la Juve ha avuto un danno economico, tecnico e d’immagine che potrebbe essere anche quantificato.
Ciao Martin, era solo per dire, perché io dal 2011 ho girato pagina, senza cambiare idea, senza dimenticare, ma ho girato pagina.
bit, per noi non è cambiato nulla. Vucinic ha chiesto la cessione da un pò di tempo, lui non accetta di fare la riserva, vuole giocare. Quindi Inter o altre squadre, Vucinic entro il 31 gennaio cambierà squadra, è matematico! Il danno se lo sono fatti da soli i prescritti perchè adesso devono per forza vebdere Guarin ad un prezzo sicuramente inferiore a quello che pensavano