Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Guardare avanti ma senza dimenticare il passato.
Per non permettere che certe truffe sportive alla luce del sole possan essere ripetute.
Anche se come scrivevo anni fa il tempo ristabilisce sempre il vero…
Il 90% dei media è dichiaratamente anti juventino.
Son già tutti allineati a parlare di crisi nel caso in cui non dovessimo vincere sabato a Roma e magari diminuire il vantaggio.
Col solito intento di destabilizzare.
Ma c’è Antonio Conte, quindi il giochino non funziona, poveri perditempo.
Che la provvidenza ci conservi a lungo il Capitano.
guardare avanti ha senso. avere una società a posto, uno stadio di proprietà, un bilancio in miglioramento, una bella squadra, un grande mister, tutto ciò è impagabile dopo quello che abbiamo subito. allo stesso tempo non si può mettere una pietra sopra su sulla, perchè la ferita di calciopoli non è rimarginabile, purtroppo, ma di cose da fare ancora ce ne sono parecchie per ristabilire la verità dei fatti ed io ci spero sempre. come è stato già detto non credo che siano posizioni inconciliabili.
Quanto mi piacerebbe disquisire con 3 di Cambiasso, Zanetti e Milito.
Del potere economico a Milano.
Della Juve che non avrebbe mai più vinto.
Mi diceva che io a Cambiasso potevo al massimo lucidare gli scarpini.
Peccato ora non riesca ad intervenire nel blog in quanto impegnato a lucidare quelli di Padoin e Isla.
Le ere fantasie passano (e non si ripeteranno mai più perchè l’esperienza insegna anche agli juventini calcisticamente meno intelligenti) mentre i Moratti e la Juve restano.
Nei secoli.
Grazie al cielo.
Grandissime le chichis (se gobbe ancor di più…)!
Matteo, ti ha gia’ risposto Gian-carlo.
Immenso onore alla juventina sara errani che in coppia con roberta vinci(pare gobba anke lei)ha rivinto l’australian open di trnnis per il secondo anno di seguito!
Scusa Matteo, chi ha detto che una cosa escludesse l’altra?
Avere ricostruito con merito ed in breve tempo (molto meno di quello che molti speravano) una squadra vincente NON significa avere dimenticato (o dovere dimenticare) quello che ci hanno fatto!
“Girare pagina”?…….”guardare avanti”?….no, grazie.
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 24 gennaio 2014 alle ore 10:49
.
rispettabilissima opinione axl, per fortuna in società hanno saputo fare anche questo, altrimenti 2 scudetti non li avremmo vinti manco a pes.
spero che questo lo capisca.
“Girare pagina”?…….”guardare avanti”?….no, grazie.
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 24 gennaio 2014 alle ore 10:49
Come non condividere?