Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
1000!
Fabrizio ma non dovevi toglierti dalle palle?!?!?!? :-)))
Mancano due ai 1000…..dai chi la spunta?
Ciao Maestro Lex, credo che Peyton Manning riuscira’ a spuntarla pero’ vorrei SeaHawks Campione…… Nebraska…. ottimo….. e’ la storia di un figlio che fa credere al babbo di aver vinto la lotteria e si viaggia a riscuoterla….Ciao Lex!
Ciao Quartieri! Sì ci stavo pensando, tanto più che mi piacciono le due attrici… Vedremo, bimbi permettendo…
Per Quartieri : tra Seattle e Denver chi vincerà ?
Qualcuno ha visto Nebraska?…avevo letto una bella recensione sul New Yorker…
Ciao Fabri! Vai a vederti il prossimo Oscar, IMHO, “American Hustle”….. ancora non l’ho visto ma recensioni da amici…..” semplicemente straordinario”…… Ciao Fabri!
Axl delle 18:09
Sottoscrivo ma se permetti aggiungo che nn esiste nulla che possa definire Scirea, ne come calciatore ne tantomeno come uomo. Raccontava Boniperti che quando lo prese dall’Atalanta, se nn ricordo male, l’allora presidente degli orobici gli disse “Il calciatore è bravo. Ma io ti sto dando un ‘uomo’”. E io credo che la statura dell’uomo superasse quella gia immensa del calciatore.
Matteo: che strano, quando sono andato a vederlo a Natale con amici é piaciuto a tutti: film un po’ atipico, splendida fotografia, effetti speciali della New Line (quelli del Signore degli Anelli), trama interessante. A me é piaciuto decisamente perché non é la solita commedia un po’ idiota di Ben Stiller, anche se in certi passaggi é divertente.