Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Riccardo..la Seredova e la D’Amico nn puoi nemmeno metterle nella stessa frase..
A me le discussioni su chi sia più bravo tra Lippi e Conte, o tra Conte ed il Trap, o tra il Trap e Capello o tra Baggio e Del Piero, o tra Platini e Maradona, o tra Lippi e Mourinho, mi sanno di meri esercizi di masturbazione (cerebrale?). Piacevoli eh, ma fini a se stessi, inutili ed insulsi. Come scegliere tra la Seredova e la D’Amico (la Seredova tutta la vita…..)
Grande colpo di mercato: ci hanno soffiato D’Ambrosio…sto rosicando, ma tanto eh…..
Cmq Bilbao accetto le scuse e sono contento di non averti risposto a tono, che sia chiara questa cosa..(cit)
Veramente Bilbao sei tu che mi vieni sempre a cercare…forse ti stai affezionando? E in quanto alla natura…comincio a temere che se la sia presa piu con te che con me, a giudicare dai tuoi scritti…
Io no perchè non mi pare ci sia gnocca
Io non ho ancora capito chi c’è a Caselle a ‘sto giro!……
Hai ragione franzo, ho sbagliato e chiedo scusa per lo scemo.
Avrei dovuto limitarmi al bistrattato dalla natura.
Comunque, poi non negare che sono un’ossessione per te (de gustibus…)
Vado ora, ciao Lex! :-)))
Capitan Harlock qualcuno l’ha visto?