Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
tutti e 4 a pulire il tuo sederino nobile? che spreco….
Mi sa che sei tu che capisci poco pistocchino77…dai che l’anno prox ci mettiamo a quattro dietro.vinciamo la champions
Non voglio piú parlare di calcio con chi non ne capisce una cippa come te.
Te capi’?
Il sottoscritto pieno di sé.
Tu sei pieno di se e di ma…e di boh!
cobolló-gigli, mai non ci pigli.
Ci ho provato pistocchino77, ci ho provato davvero…
Bilbao hai presente cos’è una battuta? Certo che ho accennato a te come la persona con la quale meno mi trovo d’accordo su temi calcistici nel blog. E anche quando ti dico che mi vieni sempre a cercare so che nn è vero ma ti limiti solo a rispondere..ma ci scherzo su e te lo dico apposta, sempre a mo di scherzo. Se n lo capisci che ti posso dire? Sei troppo pieno di te questo è il tuo problema..e per cosa? Perche sostieni che in europa bisogna giocare a quattro in difesa? Ti svelo un segreto: Pistocchi quella roba li la dice da mezzo secolo….va la…pistocchino77
X il film consiglio un maggiordomo alla casa bianca, e’ un film che scalda il cuore.
franzó, hai un qualcosa di berlusconiano nel mentire cosi’ apertamente. O vuoi dire che ieri qualcuno che si firmava col tuo nome (ari-de gustibus) faceva accenno al sottoscritto, dialogando con il buon runner?
Pensa come sei messo: un damerino che probabilmente quando va in bagno ha l’assistente che gli spazza il sederino per non avvicinarsi a quelle zone, e che ha un pensiero fisso da dedicare ad un maleducato (perché i miei genitori non hano saputo fare di meglio a differenza dei tuoi nobili) di osteria.
E che ci vuoi fare la Natura vizia qualcuno ma quelli che hanno troppo riescono sempre, non si sa come, a trovare qualcosa da invidiare agli altri.
Ti lascio con la sempre valida massima dell’indimenticabile Romeo Anconetani che con la sua voce da cornacchia diceva: “Avere e non essere é come filare e non tessere”.
Intanto cambiasso é out per un mese.
Uno che non correva e che Walter non sostituiva manco morto
Certo che sto mazzarri ha più fortuna che anima.