Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Buongiorno Beck, più che d’acciao direi che Milano sembra il mercato del pesce di Tokio! A soli due giorni dal termine del calciomercato si è creata una situazione veramente paradossale con tanti calciatori anche importanti che non sanno con chi giocheranno tra qualche giorno. La lista si allunga ogni giorno, a Vucinic e Guarin si sono aggiunti Osvaldo ed Hernanes ma anche Ranocchia e Armero.
Bit delle 9:24..si puo scolpire questo commento a caratteri cubitali? Grazie.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano d’acciaio.
Buongiorno BIT. Il tuo dovrebbe essere il manifesto della tifoseria bianconera. Antonioconteforever
impera, devo dire che condivido abbastanza. non ho risparmiato qualche critica a conte e del resto nessuno dice che è perfetto. ma quello che è riuscito a fare lui alla juve io non l’ho visto fare a nessuno. due scudetti straordinari, il primo, a mio avviso, il più bello di sempre. e adesso ancora primi in classifica. il tutto con una squadra che, quando è arrivato, nessuno avrebbe mai pronosticato così vincente, così forte. ha rivitalizzato giocatori che parevano morti, ha salvato la dirigenza (fino ad allora sulla graticola) e dato un senso al nuovo corso societario di a. agnelli. solo merito suo? ovviamente no. ma un altro allenatore (un qualsiasi altro allenatore) sarebbe riuscito a fare altrettanto? io penso di no. ed è per questo che lo ritengo anch’io il migliore di tutti. lunga vita a conte. teniamocelo ben stretto.
Bilbao77
Credo che a chi non riesca ad intuire la (netta) superiorità di Conte rispetto a Lippi manchi la volontà di scandagliare in profondità le situazioni.
ciao bilbao
Non lo vista non avevo voglia di alzataccia e giornata zombie a seguire.mi ha sorpreso il punteggio non la vittoria dei reds.l’everton ha una rosa esile e come dice luca al momento ne mancano troppi.mi spiace molto per quel che e’successo ad oviedo,le volte che lo avevo visto giocare mi aveva convinto.ricordo che mi avevi detto che negredo non ti piaceva,volevo sapere se la pensi ancora allo stesso modo.a me non dispiace per nulla ma sono rimasto scettico sul suo conto memore del tuo giudizio.
Ciao Bilbao, gliene mancano troppi a Martinez, per poter sopperire.
Oh toffee, toffee, toffee.
Che scoppola che hanno preso Alex. Imprevedibile anche se sembrano, e sottolineo sembrano, un pó in calo.
Sei stato tutta la serata qui ad aspettare che mi affacciassi eh?
poveraccio.