Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Da un sito merdazurro il commento di una ragazza interista felice.
gIANNA64
Località :
Data: 28.01.2014 23:09
Penso che siamo in balia di un presidente e di un gruppo dirigenti al livello piu basso della nostra gloriosa storia, si predica di iniziare con i giovani, invece li regaliamo, al toro, alla lazio per un altro nonnetto….che schifo che desolazione…come siamo finiti in basso…
Un ‘allenatore scarso che piu di cosi non si puo, in piu non fa giocare i giovani……che schifo.
dimas, con quella della concentrazione del mister mi hai fatto morire! del resto glielo ha detto pure capello: così non duri. invece è uno degli aspetti che mi piace di più di conte: sempre sul pezzo, teso come una molla, concentrato, scuro. una bestia assetata di vittorie che trae nutrimento dal sangue degli sconfitti. ok, ok, mi sto facendo prendere la mano…
Alex, che fai ora mi leggi nel pensiero?……( rido a crepapelle, ma un commento non ce la faccio a farlo).
Ti dico che ogni mattina, dico tre Pater e cinque Ave Maria, affinché il buon signore questa ce la scampi.
No Enrico non ha cambiato idea su Ventura, adesso sostiene che con quel po po di squadrone che hanno dovrebbero avere almeno 6/8 punti in più.
Ti è arrivato il mio sms?
Credo che nei confronti del mononeuronico (cit.) si sia difettato in mazz’…
Però è bello scoprire che qualcuno creda ancora che “amor omnia vincit” (stracit.)
Ciao dimas come ti va?enrico tutto bene?scommetto che ha cambiato idea su ventura…
tranquillo Dimas sai come si dice…per una (farmacista) persa cento trovate…
fanno i figli bell ?
Beh te lo confesso Massimo sul bog posso dire quel che voglio tanto mica mi potete controllare.
A proposito la Farmacista è andata per conto suo intendo :-((((((((((((
:-))))))))))
Come dice il proverbio? Mazza e panella?