Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
però c’è tempo. ancora ne deve fare strada con noi. crescerà lui e cresceremo noi. almeno è quello che spero.
Scritto da bit il 29 gennaio 2014 alle ore 10:45
E’ esattamente quello che speriamo tutti noi, a differenza di quello che possono pensare i contiani convinti sopra ogni cosa. Poi bisognerà vedere cosa regge la pazienza (e l’ego) del mister, che di pagnotte deve continuare eccome a mangiarne. Io però mi permetto di aggiungere una considerazione: la spina dorsale della Juve di Conte (Barzagli-Vidal-Pogba… e tralascio i Pirlo, i Llorente, i Tevez, i Lichtsteiner, i Bonucci e via discorrendo) l’ha messa a disposizione una società fatta di dirigenti che di calcio finalmente, a quanto pare, tornano a masticarne. Un allenatore, seppur fenomenale, non è nulla senza il contesto e il club dietro le spalle.
FINALMENTE!!!!!!
http://blog.ju29ro.com/2014/01/liberato_8589.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Ju29roBlog+%28Ju29ro+Blog+-+Uno+Juventino+vero+non+dimenticher%C3%A0+mai%29
E’ chiaro che questo qui non poteva che allenare la FC Prescritti&Scomparsi&Falliti&Pagliacci.
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 29 gennaio 2014 alle ore 13:00
E ti meravigli?!? Sempre pensato. Mazzaniello è arrivato nel club giusto per lui. Non darà mai le dimissioni, altro che favole. Lui sta nel posto adatto.
Beh Matteo direi che tra i due qualcosa di concreto Bergoglio la fa, vedi interventi sulla banca vaticana, su Prandelli ti do ragione.
Guarda che te lo scrive uno che ama di più Balotelli dei preti.
Alex,
Cesare Prandelli è metafisico, riesce a superare la realtà , e anche la fantasia….
Scritto da Luca G. il 29 gennaio 2014 alle ore 12:47
.
Prandelli é come bergoglio: non fa una mazza di concreto ma piace a tutti.
Secondo me c’é una ragione ben precisa.
Provate a indovinare.
Sono sicuro che il libro di Mazzarri diventerà un capolavoro della letteratura mondiale.
Amici per la pelle.
Giainin2
Località :
Data: 28.01.2014 18:22
Per capoultrà : ti immagino il classico sfigato con barba incolta , disoccupato
non per la crisi ma perché non sei capace di fare un cazzo ( tranne offendere ) , segaiolo con occhiali con lenti come fondi di bottiglia. Tu sei il classico esaltato che quando perde l’Inter picchia i figli ( speriamo tu non ne abbia altrimenti poveri loro ) e la moglie ) anche se faccio fatica a credere che tu abbia mai toccato qualcosa di vivente che non sia il tuo cazzetto. SFIGATO SEI LA VERGOGNA DEGLI INTERISTI . Invito gli amministratori a CENSURARLO ! Con questo elemento non si può parlare di calcio
Eccomi.
Primario, avvisi l’infermiera che sto cambiando nick, mi faccia “liberare”,
Ognuno ha il presidente e l’allenatore che si merita.
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 28.01.2014 19:44
Mazzarri che cazzo hai combinato?
Guarin infame!
Ranocchia in prestito!
D’ambrosio pagato piu’ o meno come nella trattativa x (udite, udite) Thiago Motta e Milito e cioe’ quando abbiamo dato 16 mln, Acquafresca, Bolzoni, Meggiorini e Destro a meta’……..Non ho parole!
Quanto e’ costato uno che vale 2.5 oggi xche’ a giugno lo prendevi a ZERO!
Tutta la Primavera x D’ambrosio!
Guarin ora va a piangere da Thohir e lo convince a farsi cedere.Ma e’ meglio che vada via.Non lo voglio piu’ vedere.Avete visto la faccia che ha il procuratore? Mamma li turchi!
E’ il 1 vero grande responsabile di cio’ e’ mazzarri!Adesso irriducibili difendetelo pure se ce la fate!Invito chi e’ daccordo su questo ad approvarlo!
Forse costava meno davvero esonerare mazzarri, lasciare tutto com’era e prendere l’UOMO RAGNO che almeno e’Interista! Ed andare avanti!
Mazzarri stai distruggendo l’Inter !
x favore: rompicoglioni non tifosi dell’Inter non intromettetevi! Sono cazzi nostri e basta!