Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Scritto da nino raschieri il 29 gennaio 2014 alle ore 15:38
Ah ah ricordo anch’io le “surreali” telecronache di Focolari ma l’ho abbandonate subito quando ho visto che le trasmettevano anche su Telemontecarlo dove c’era un telecronista con i controcoglioni (non ricordo il nome ma era un piacere da ascoltare)
ricordo Focolari quando faceva il telecronista Rai ai tempi di Albertone Tomba:
“… ecco Tomba CHE LO vediamo scendere …”
in omaggio al noto assunto per cui “grammatica e sintassi sono soltanto pregiudizi borghesi che non incidono sui contenuti”
Scritto da Alex drastico il 29 gennaio 2014 alle ore 15:17
———————————————————-
Indubbiamente Alex.
La discriminante e’ che sta’ segnando gol (anche se il Man City ha gia’ raggiunto i 100 gol in stagione…per dire) perche’ e’ il classico centravanti utile alla squadra pe il lavoro che svolge.
Un po’ come Mandzukic, altro buon giocatore che pero’ non prenderei (Se non a parametro zero).
Si, Massimo, il sig. (??) Focolari si è laureato alla stessa universita’ dove si è laureato il prescritto che bazzica qui dentro, che dice che il fatto che la sentenza di Napoli dica che non ci sono prove dell’alteramento del campionato 2004-2005, non vuol dire che non è stato alterato.
Nasce Fiat Chrysler Automobiles. E il Lingotto trasloca all’estero
Mercoledì, 29 gennaio 2014 – 13:54:00
Un nuovo nome: Fiat Chrysler Automobiles. Sede legale in Olanda, fiscale in Gran Bretagna e quotazione a Wall Street. E’ questa la nuova Fiat: sempre meno italiana e, come anticipato da Affaritaliani.it, “trilocata”.
Il Cda del Lingotto ha deciso di costituire una società di diritto olandese che diventerà la holding del gruppo. Le azioni ordinarie di FCA saranno quotate a New York e a Milano. “La nascita di Fiat Chrysler Automobiles segna l’inizio di un nuovo capitolo della nostra storia”, ha commentato John Elkann, presidente di Fiat.
E dopo lo storico consiglio, anche Sergio Marchionne ha abbandonato la consueta freddezza: “E’ una delle giornate più importanti della mia carriera”.
La proposta approvata dal Cda prevede che gli azionisti di Fiat ricevano un’azione FCA di nuova emissione per ogni azione Fiat posseduta e che le azioni ordinarie di FCA siano quotate al New York Stock Exchange (NYSE) con un’ulteriore quotazione sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Milano. Ci si attende che FCA abbia la residenza ai fini fiscali nel Regno Unito, ma questa scelta non avrà effetti sull’imposizione fiscale cui continueranno ad essere soggette le società del gruppo nei vari Paesi in cui svolgeranno le loro attività .
Confermata l’attuale organizzazione in quattro region operative. Così come, si legge in un comunicato, “non ci sarà impatto sugli impianti produttivi in Italia e nel resto del mondo” e neppure “sui livelli occupazionali”. Maggiori dettagli arriveranno a maggio 2014, quando il gruppo presenterà un piano strategico di lungo termine alla comunità finanziaria.
———————————————-
Finalmente una bella notizia per i merdazzurri.
bilbao l’ho registrato e siccome lo ritengo proveniente da fonte attendibile ho osservato negredo con occhio molto critico ma come dici tu al momento negredo sta funzionando.mi sembra uno che sa giocare a calcio oltreche’vedere la porta eppoi in una squadra di stars essere altruista efavorire anche i gol dei compagni mi sembra segno di intelligenza in senso lato e non solo calcistica.
“Il fatto che non sussiste è una cosa, il fatto che non è successo un’altra….”
Ma questo sig. Focolari è un laureato?
Imbarazzante Axl, a dir poco
Ciao Alex, non devi rimanere scettico su Negredo per via del mio giudizio. Lo devi registrare, se vuoi, e basta. A me non incanta, ma sta’ facendo bene per il momento.
Bilbao77
Credo che a chi non riesca ad intuire la (netta) superiorità di Conte rispetto a Lippi manchi la volontà di scandagliare in profondità le situazioni.
Scritto da IMPERA il 29 gennaio 2014 alle ore 09:06
—————————————————————————
La supercazzola della giornata….
Ma magari eri troppo giovane ai tempi del Marcello.