Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Concordo runner e potrebbe avere a che fare con una condizione fisica non rassicurante.ma sto puramente speculando.
Scritto da Runner68 il 29 gennaio 2014 alle ore 15:53
.
secondo me non è successo nulla, si è aperto uno spiraglio per giocare di più (er pantofola soffre la concorrenza ed è allergico alla panchina) ed ha chiesto di andare.
sembrava fatta per il passaggio in una squadra allo sbando ma in cui sarebbe stato titolare certo, poi è andato a monte tutto; adesso è nero e svogliato come solo uno slavo sa essere.
La voglia di andarsene gli arriva dal fatto che avrà capito di non essere più un titolare, penso!
Alex, su Vucinic deve essere successo qualcosa che non sappiamo. Non si spiega tutta questa voglia di andarsene, alla fine è vero che non è più titolare ma qualche partita di campionato e tutte quelle di EL le avrebbe giocate di sicuro. Non capisco.
No runner
Basta prendere buoni giocatori li davanti.o svoltiamo con el pistolero(o roba di sto livello)oppure facciamocelo in casa el pistolero.
la juve ha altre priorità prima della punta.
un esterno di livello, un rinforzo a centrocampo, perché temo che pirlo l’anno prossimo (dopo i mondiali) passerà il giro.
Ciao Runner, quello bravo era Gattai (peraltro figlio del presidente della federsci…).
Focolari è un miracolato…
Bilbao anche secondo me mandzukic non e’piu’forte di llorente.se dobbiamospendere per lui allora p,referisco puntare su gabbiadini e berardi,almeno partono a fari spenti eppoi sti slavi cambiano idea ogni sei mesi.juve sassuolo.le squadre entrano in campo e inquadrano vucinic in tribuna che agita una bandiera della juve urlando come un pazzo e un mese dopo?vuole andare all’inter…
Ragazzi cercate di capire il povero focolari, é un momentaccio a Roma, troppe certezze stanno crollando: l’acciaio fasullo dello stadio, paparesta nello spogliatoio, turone, il sistema.
bilbao,
io Mandzukic lo prenderei subito per 10 milioni, ma anche a 15 ci penserei, e nonostante le smentite di rito penso che verrà venduto per l’ arrivo di Lewandosky.