Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà, domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
x Michela “Non cessano le immotivate e gratuite offese, perché di offese si tratta, di Corrado Orrico nei confronti di Fernando Llorente; l’attaccante bianconero è di fatto il bersaglio preferito dell’ex tecnico dell’Inter, in realtà senza un preciso motivo.
Incalzato a Speciale Calciomercato in onda su Sky Sport 1, Orrico ha definito Llorente “Privo di mobilità, macchinoso, per nulla in grado di saltare l’uomo, fare un semplice taglio in area e con una scarsa tecnica di base”.
Non pago, l’Orrico furioso ha esagerato definendolo “Uno dei peggiori attaccanti della storia della Juve. In una squadra del genere 9 gol li segnerebbe anche un ubriaco, i bravi ragazzi come Llorente possono fare gli indossatori, non i calciatori”.” Copia ed incolla da Canale Juve…Ciao Leo
Scusate ma non ho letto i post precedenti ma Orrico (Orrico chi???) che problemi ha??
Stephen Hawking prima di dare certi annunci dovrebbe pensarci due volte. Certe teorie sono alla base del nostro modo di pensare e concepire l’universo. Con la sua brusca uscita ha già fatto litigare Balotelli e DJ Francesco.
però ha scritto un libro!
Beh dagli tempo al buon Mazzarri e poi in fondo lui non ha mai allenato grandi squadre.
runner
Suarez voleva andrsene a tutti costi ma aveva ancora tre anni di contratto e il liverpool gli ha fatto chiaramente capire che lo avrebbe tenuto un anno in panca nell’anno dei mondiali.le offerte concrete per lui cerano solo dall’inghilterra e il liverpool non voleva venderlo ad una diretta concorrente tipo l’arsenal che,forte del gradimento del giocatore,offriva poco.il liverpool ha fatto poi firmare suarez per altri due anni portandolo a 7,5 netti a stagione.suarez dopo le cazzate costate 15 giornate di squalifica in toto lo scorso anno doveva dimostrare di valere il gotha del calcio mondiale.
Intanto lotito si sta divertendo a prendere per il culo i prescritti dicendo che “hernanes noi non lo vendiamo, deve dire lui se vuole andarsene!”
a proposito di biografie segnalo l’uscita in italia di quella di sir alex ferguson.
per dirla alla desanctis tra lui e mazzarri la differenza sono solo la trentina di trofei vinti. e basta.
Vucinic avrebbe potuto aspettare l’estate,essere quasi in scadenza e avere ancora piu’forza contrattuale oltreche’maggior scelta su dove approdare.continuo a pensarla come runner.situazione strana.
Suarez tra l’ altro non lo capisco, continua a restare in una squadra che quest’anno non fa le coppe e l’anno prossimo forse farà i preliminari di CL. Forse. Eppure poteva andare dove voleva. Mi sembra un pò un limite a livello di ambizione personale.