Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Leo, stai calmo.
Baci baci baci
x Michela: Non per niente siamo juventini!!!:))))) Leo
Uhm. Prima ci chiedono Vucinic e ci promettono Guarin, poi fanno saltare la trattativa. Poi la Juve disturba per D’Ambrosio, poi l’Inter si mette a trattare Nani?
Cos’é, il gioco dei dispetti? Oppure é come quando Moggi parlo’ di Domoraud perché c’era qualcuno dell’Inter seduto vicino (e l’Inter compro’ poi Domoraud), ovvero appena sanno che ci interessa un giocatore ci si buttano sopra? Che poveracci.
Runner secondo me con quella striscia di mercato ti sei avvicinato molto.
Figurati michela.eppoi tu eri il 5 maggio ad udine.noblesse oblige…
In effetti potrebbe andare così:
Hernanes -> Inter
Vucinic -> Inter
Ranocchia -> Galatasaray
Guarin -> Juve
Menez -> Juve
Osvaldo -> Juve
Quagliarella -> Lazio
Nani -> Inter
Vai gazzarri, tutto il mondo sportivo è con te.
———–
Beppe Accardi, agente di Mbaye, possibile contropartita nerazzurra in questo affare: “Starei molto attento nel dire che è tutto fatto. Ci sono ancora tanti interessi di mezzo, domani dovrei incontrare Tare ma un incontro non significa conclusione dell’affare. Se la Lazio riconoscerà il valore del calciatore, per noi non ci sarà alcun problema nel trasferirci a Roma. Ma al momento non sono molto fiducioso e ottimista, come invece lo è la maggior parte delle persone. Perchè l’Inter non punta sul ragazzo? Reputo che Mazzarri sia un tecnico inadeguato per l’Inter. I nerazzurri con lui rischiano di bruciare gran parte del valore dei propri giovani. Thohir era arrivato con altri propositi, ma evidentemente non realizzabili per la presenza dell’attuale tecnico”.Beppe Accardi, agente di Mbaye, possibile contropartita nerazzurra in questo affare: “Starei molto attento nel dire che è tutto fatto. Ci sono ancora tanti interessi di mezzo, domani dovrei incontrare Tare ma un incontro non significa conclusione dell’affare. Se la Lazio riconoscerà il valore del calciatore, per noi non ci sarà alcun problema nel trasferirci a Roma. Ma al momento non sono molto fiducioso e ottimista, come invece lo è la maggior parte delle persone. Perchè l’Inter non punta sul ragazzo? Reputo che Mazzarri sia un tecnico inadeguato per l’Inter. I nerazzurri con lui rischiano di bruciare gran parte del valore dei propri giovani. Thohir era arrivato con altri propositi, ma evidentemente non realizzabili per la presenza dell’attuale tecnico”.
Marotta, a parte un lontanissimo possibile scambio guarin/vucinc, mi pare di avere letto che è impegnato in operazioni minori…Ultimo Lanini (promessa della Primavera) ceduto in comproprietà o prestito al Palermo!!!!
Grazie ragazzi siete i migliori!!!!!