Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
……….non vorrei che rimpiangesse gli smile di Lapo.
Noto molti lodi al sig.Reja e non sono d’accordo, trattasi del solito italico minestraro , con un briciolo di coraggio in più’ avrebbe inserito subito dopo il rigore Keita’ ( gran bel giocatore…da prendere subito ) e forse portava a casa i tre punti.
Sig beck
conte non dovrebbe piu’parlare alla stampa prima e dopo le partite sino a fine campionato.lui vorrebe solo e sempre parlare di calcio e si deve sorbire lo sconcerti di turno che dopo juve napoli 3-0 e che doveva finire 7-0 gli chiede cosa ne pensa del fuorigioco di 18 cm di llorente.
Perle ai porci.
x Riccardo, d’accordo…pensavo ti rifacessi alla partita di ieri!!!! Leo
Quello è un altro argomento, sig. Beccantini, che sarebbe interessante sviluppare.
Leo per esempio al posto di Isla in Coppa Italia. Hai Caceres, hai Isla, ok che son giocatori diversi, ma se devo scegliere tra i due…..
Ad essere gentili non ci si guadagna niente….la provocazione è una brutta bestia!!!!
Conte fa bene…a “giornalai” si risponde come fa lui…anzi è stato educato!!!!!
Caceres al posto di chi?
Gentile Axl Rose, rispetto la sua scelta. Tireremo le somme a maggio. Antonio è molto bravo ma quanto rompe con ‘sti silenzi, con ‘ste risposte biliose, mamma mia!