Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Sede in olanda, tasse in Gran Bretagna, ma tranquilli potrete continuare a rubare in Italia (cit )
Scritto da scheda svizzera il 29 gennaio 2014 alle ore 19:45
.
Bravo, adesso almeno dichiari il copia incolla.
Un passo avanti, chi l’avrebbe mai detto!!!
Sede in olanda, tasse in Gran Bretagna, ma tranquilli potrete continuare a rubare in Italia (cit )
Non so….vai a vedere lo score di Lippi in Champions (come ci piazzavamo). Dunque la storiella è : rubavamo in Italia, ma tra le più forti d’Europa no…..non l’ho mai capita. E dire che a Manchester (tanto per citarne una) abbiamo dato lezioni di calcio…..vatti a vedere la formazione dello Utd. Non il Mazembe. Mazembe-Inter si trova in rete?….vorrei tanto vederla…..
Scritto da Lex Luthor il 29 gennaio 2014 alle ore 18:24
.
la differenza credo sia questa:
la juve oggi non è tra le migliori in europa, e giustamente nessuno lo dice.
loro non erano simbolo di onestà , non lo sono mai stati, ma lo smoking bianco l’hanno messo e l’hanno sventolato per molto tempo.
Secondo la logica di questi signori ,Ceccarini come Puhl.
Quartieri: Snowpiercer, regista coreano e storia tratta da comics francesi. Di sicuro chi ha ideato la storia tutte le rotelle a posto non le ha… Claustrofobico, post-apocalittico, molto violento e praticamente privo di qualsiasi messaggio positivo o di speranza.
Non male dopotutto ;-)
Fabri’ che film hai visto in fine??? Ciao!
Il povero Iuliano ne porta ancora oggi le conseguenze, provate voi a essere investiti da un armadio lanciato ai 60 all’ora.
Non ci credo Lex, hanno di nuovo tirato fuori il fallo di sfondamento di Ronaldo?
Ciao 3 non e’ che non va bene pubblicarlo, ci mancherebbe, e’ che purtroppo sta uscendo fuori un ritratto diverso da come I Media vendevano il” prodotto Mazzarri” ed in effetti si sta scatenando una polemica attorno al vostro allenatore che in questo momento nuoce alla squadra……. hai letto della polemica con la stampa napoletana??!?? Oppure le dichiarazioni degli agenti di Mbaye o Guarin su Mazzarri???!?? Leggi e fammi sapere….. Ciao 3!
Non ho capito perche’ Mazzarri non puo’ mandare in libreria un libro scrivendoci quello che gli pare. In questi anni abbiamo visto pubblicizzare decine di trattati di parte a uso , consumo e favoreggiamento di que l delinquente associato di moggi ,ogni venerdi pomerggio c’era u n librastro da presentare dal fiancheggiatore diturno,da zampini a moncalvo ecc ;se scrive uno che non e’ della banda .allora non va bene .