Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
axl, come ben sai stó facendo l’impossibile ed anche di piú, per non usare le faccine.
Ho pensato di ricorrere alla smorfia.
Un sito, probabilmente di taroccatori di Pordenone, sembra suggerire che il 19 sia “ridere”.
(non so piú cosa fare…)
Mac, al barboncino arrapato non c’è niente da spiegare……u pulp si cosc c l’acqua so stess.
Bilbao, a Bari non c’è un euro, stiamo per chiudere tutto.
P.S. Me lo spieghi quel 19?
Ssshhhhh bilbao! Non dire forte il nome del giocatore che vorresti! Se no arrivano Branca e fassone e si inseriscono! Tipo i bambini piccoli quando dicono “Voglio giocare anch’io!”
axl, un par di balle!!! Prendetevelo voi a Bari… (19)
Io mi aspetto che i gunners comprino Draxler e mi arriva illo?
molto bellino anche il film, “febbre a 90″, oltre al romanzo.
Letto Fabrizio. Molto carino e con sfumature nelle quali mi riconosco.
Princpalmente la partita vissuta come una via crucis.
E tifo Juventus. Pensa ai poveracci lindonesiani….
il calcio è tante cose. Belle, brutte, contrastanti, contraddittorie, leali, infide, coraggiose, meschine. Il calcio siamo noi.
http://www.calcioweb.eu/request_ios.php?news_id=80846
Bilbao, letto “Febbre a 90″ allora suppongo…
Anche Londra va bene………e pazienza per Bilbao.