Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà, domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
x Roi Michel….Grazie per le precisazioni, ma non avevamo dubbi che quel comunicato lo aveva scritto moratti o sotto dettatura di moratti…perchè ho dei dubbi (ripetizione) che moratti sappia scrivere in italiano!
Una riflessione,,,Continuo a notare la “lentezza” di Marotta nel concludere trattative…Ha dato in prestito, penso gratuito, Motta e De Ceglie al Genoa…altri (Sabatini) hanno un altro passo ed un altra velocità…facendo buoni affari! Mi fermo quì!!! Leo
Buongiorno…Osvaldo? Ottimo giocatore…prima di arrivare bisogna che qualcuno gli spieghi che a bordo campo c’è anche una panchina che chiede di essere occupata! Se accetta questa eventualità allora ok…perchè se arriva e si mette a fare casino allora è meglio che se ne stia li dov’è! Avrà tantissime occasioni per giocare, deve solo sapere aspettare il momento…quello giusto!
Scambio Vucinic – Guarin, non so se ci avete fatto caso.
>
Il comunicato stampa di risposta alla conferenza stampa di Marotta pubblicato sul sito dell’Inter, attribuito a Thohir, ma a mio giudizio chiaramente scritto da Moratti in persona. Perché, vi chiederete voi, lo attribuisco a Moratti?
>
Semplice, guardate l’italiano con cui è scritto:
Nel corso della sua lunga e gloriosa storia, l’Inter si è sempre distinta per integrità e lealtà, questa è la nostra missione: sostenere e continuare tale tradizione.
>
Durante il mese di gennaio, l’Inter ha preso parte a numerosi confronti privati volti a rafforzare il nostro Club dentro e fuori dal campo. Queste discussioni che si svolgono in ambito professionale dovrebbero rimanere private, fare dei commenti pubblici prima che le trattative siano concluse ne danneggia l’andamento.
>
In ogni cosa che faccio credo ci siano dei principi fondamentali per il successo come lavorare duramente, essere onesti e affidabili.
>
Mi sono impegnato a rispettare questi principi all’Inter e a spronare il Club a raggiungere i più alti livelli.
>
Come presidente dell’Inter il mio ruolo è valutare il rendimento del nostro personale e lanciare una sfida per eccellere, a me stesso e a tutto il nostro Club – al management, ai giocatori e allo staff. Non posso permettere a nessuno al di fuori della nostra Società di criticare pubblicamente le nostre dinamiche interne, difenderò l’Inter e ciò che rappresentiamo con ogni mezzo a mia disposizione.
>
All’Inter abbiamo sempre agito responsabilmente e in buona fede, continueremo a prendere decisioni che siano nell’assoluto interesse del Club sia ora, sia in futuro”
>
A parte l’avere usato un complemento oggetto in prima plurale in una frase nella quale il soggetto è alla terza singolare (… l’Inter ha preso parte … per rafforzare IL NOSTRO CLUB …!), noterete facilmente che si parla di sostenere e continuare la tradizione interista (dunque tutta la declinazione dei reati di falso, anno per anno), il desiderio di rafforzare il club, DENTRO E FUORI DAL CAMPO (si auspica il ritorno di Guido Rossi?), ma soprattutto spicca la frase, tipicamente morattiana <>.
Frase che alla luce della famosa relazione Palazzi, che ha dichiarato prescritti gli illeciti commessi dalla società nerazzurra, non merita chiosa alcuna …
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano pellegrina.
A voi piace Osvaldo? A me non dispiace, ma col carattere che ha non ce lo vedo a far panchina… E comunque 2 M per sei mesi di prestito e un diritto di riscatto a 15 mi sembrano troppi…
Alex, si’ l’identikit generale di Vucinic non corrisponde per nulla alla tipologia del giocatore che vuole Wenger. Lui vuole certamente Draxler e tra l’altro circola voce qui che la sua intenzione sarebbe quella di trasformarlo da ala/trequartista in una punta centrale,un pó come fece con Van Persie (cosa che a me dispiacerebbe un pó se davvero accadesse).
Insomma non sono per nulla convinto che la cosa abbia fondamento (non potrebbe neppure fare la Champions), anche se si parla solo di prestito fino a giugno di Vucinic, cosa che ci creerebbe un problema visto che va in scadenza a giugno 2015.
Comunque ancora 2 giorni e la baracca chiude e si pensa solamente al campo.
bilbao
barcellona city sara’tutta da vedere.vedo favoriti i citizens per via del loro strapotere fisico unito alla tecnica sopraffina dei vari yaya navas aguero silva fernandinho e cosi via.
se vucinic andasse all’arsenal rimarrei molto molto molto stupito.per eta’caratteristiche fisiche e temperamentali mi sembra a million miles away dal tipo di giocatore prediletto da wenger.
x
http://www.beckisback.it/2014/01/21/cosi-imparo/comment-page-62/#comments
Scritto da Quartieri Spagnoli il 23 gennaio 2014 alle ore 11:43
e Ettore puo’ sempre riproporle, che a Gennaio la Roma sarebbe 6-8 punti indietro…
.
.
Ciao Quartieri, scusa ma non avendo molto tempo libero (anche per il troppo cattivo tempo) ho fatto una ricerca rapida, e’ il post non l’ho trovato. Ma se puo’ servire, lo confermo io perche’ lo ricordo benissimo, anche perche’ io mi associai e risposi: CONCORDO.
Ciao.
x
Intanto qui il Man City ha messo in scena una prestazione-monstre a White Hart Lane.
1-5 e potevano essere il doppio. Impressionanti.
Con un Aguero devastante (uscito peró per un infortunio muscolare) ed addirittura il primo gol in PL di Jovetic.
Complimenti a Pellegrini, il cui fantastico lavoro non gli basterá per mantenere il posto visto che chiaramente al suo posto arriverá Antonio Conte….(19)