Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Alex….io vivo la mia juventinità a modo mio e so che la stessa mi da tanto apprensione …non ci posso fare niente….non mi fido di nessuno..So che esagero…mi passa subito dopo la partita…perchè accetto il risultato e tutto quello che ne viene fuori…il verdetto lo da sempre il prato verde…poi possiamo riparlarne…accetto, anche, una juve non vincente….sai perchè? vivo, calcisticamente, di cose concrete…Noi andiamo a mille…ma chi ci insegue non scherza…bastano due partite di traverso…vero è che agli altri dovrebbe andare tutto giusto e liscio…Certe partite vengono decise anche da chi le arbitra senza per quello scomodare “calciopoli” ecco cosa mi fa paura!
Sig Beccantini la prego non scriva di Antonio bilioso o meno…. e’ esclusivamente colpa dei suoi colleghi che porgono domande piu’ da Eva Express o Chi che imperniate sulle dinamiche inerenti al gioco del calcio anzi aggiungo che se Conte resta in silenzio fino al termine a me come Tifoso sta BENISSIMO anche perche’ a me importa solamente quei 90 minuti sul campo verde…… le chiacchere sono appunto roba per I Signorini travestiti da giornalistisportivi di turno……Have a Nice Sunday!!!
Apro parentesi per due cose:
1. Wawrinka conduce 2 set a 1 su Nadal e siamo nel 4° set con l’ elvetico sul 2-1
2. Sembra che Essien non abbia superato le visite mediche del Milan
Gentile Alex, non sia così apodittico: la prego. Bisogna, se mai, saper rispondere a tono per fissare bene i confini tra le perle e i porci. A volte si confondono, nelle conferenze stampa.
Nooooo, non sta parlando sul serio……..gli è scappata una minchiata dalla tastiera, capita :-)))
Leo
Stai parlando sul serio!?
Preferisco l’antipatia ai sorrisi…che poi quei sorrisi non ce li ha fatti nessuno mai…se non quando vincevano contro di noi!!! Leo
intervengo
Molto pertinente il tuo post.stanotte mentre la guardavo ho pensato:meno male che questi hanno reja in panchina.con tutto il rispetto edy ha l’eta’di mio nonno e la sua idea di calcio ha l’eta’del mio trisavolo.
Detto internos….ed a tutti quelli che leggono…..Se c’è una cosa a cui tengo è che il campionato alla fine ci consenta di classificarci al secondo posto…Se lo scudetto arriva tanto meglio anzi di più…ma starei attento..noi abbiamo fatto una corsa super, ma gli altri non scherzano…! Leo
ma quanto rompe quella vil razza dannata dei giornalisti con domande capziosi, inutili, ripetitive, sempre a distorcere il significato delle dichiarazioni dei protagonisti,….