Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
nino, a livello di gol segnati tra Vucinic e Osvaldo non c’è partita. A livello tecnico sono entrambi di ottimo livello e a livello caratteriale sono entrambi due teste di cazzo, Osvaldo un pò di più. Vucinic va via perchè non gli va bene di fare il terzo attaccante mentre Osvaldo se viene accetta quel ruolo senza problemi.
Dopo il pareggio con la Lazio, per noi è finita…….moriremo tutti.
vi vedo tutti più ottimisti di me, spero abbiate ragione voi
perchè per me anche un eventuale Osvaldo al posto di Vucinic è un rinforzo tutto da dimostrare
Assolutamente, Dimas. Se non prima.
Axl quindi tu pensi che la roma avrà vinto lo scudetto già a marzo?
x Axl e Dimas….mi ha chiamato a telefono Marotta…mi ha detto di avvisarvi che siete invitati a pranzo (non colazione) nel contempo mi ha mandato a fanculo!!! Gli ho risposto che non era il caso di sconfinare nella volgarità alla fine ci sta sempre quel metodo…rido, sorrido ecc..:)))) Leo
Nino, tutte squadre che viaggiano da 6 a 28 punti di distacco, come devo spiegartelo? A Gennaio non si compra nessuno per vincere la Champions, al massimo puoi comprare qualcuno per vincere lo scudetto a Marzo e non a Maggio.
nino, il mercato non è ancora terminato e delle squadre che hai citato al momento solo Naingoolan rappresenta un buon acquisto, gli altri dobbiamo vederli.
x Ax…devi andare in farmacia. LÃ ti spiegano tutto sul suo uso!!!! penso trattasi di una supposta!!!!:))))
Cmq se Marotta non va bene possiamo sempre richiamare Secco che problema c’è.