Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Dimas, che siamo i più forti in Italia lo dicono in tantissimi, meno Orrico. Che in Europa non valiamo un cazzo ce lo dicono pure con la stessa intensità quegli stessi “tantissimi compreso Orrico”…Piuttosto se ti capita di passare da una “bottiglieria” stai attento se c’è Llorente….se sì, fai sì che si ubriachi…almeno ci assicuriamo altri nove goal in questo girone di ritorno! Orrico ne è convinto ed io ci credo! :)))) Leo
Mac, quella è tutta roba da prescrittese. Da noi solo soldatini (cit.)
axl, non capisco questa tua avversione per Osvaldo, capisco che è una testa di cazzo, ma è uno che segna (16 gol con la Roma l’ anno passato e non giocava sempre) e spesso fa gol di pregevolissima fattura. E siccome vuole il posto per i mondiali con noi eviterà di fare cazzate
…….oddio, anche in Coppa Italia è un’altra cosa.
Si però il baresaccio maligno è proprio terribile e non gli sta bene mai niente. Se va via il poeta e arriva il fratello separato dalla nascita…
x Axl…Fossi stato Marotta, Vucinic non avrebbe fatto un bel niente…prima firme e deposito di contratti, poi felicità per i giornalai!
Leo involontariamente me lo hai ricordato, siamo i più forti in Italia ma in Europa è un’altra cosa (cit.)
Marotta si è comportato in modo esemplare. Lo chiamano per chiedergli di Vucinic. Lui dice OK, ma cosa offrite in cambio? 7 milioni? No. Guarin e uno,due milioncini da parte nostra? Si può fare…
non mi sembra che Marotta abbia mai detto che per Guarin era fatta, cosa che invece aveva avallato il fratello di Guarin su Twitter parlando del primo colombiano nella storia bianconera.
Allora il Poeta può andare in tutta tranquillità ha la mia benedizione.
x MacPhisto….non ci indeboliremo ne ci siamo indeboliti…queste sono “forzature”…spero solo che se hanno lavorato di più, la juve riprenda il suo naturale cammino…Lo dicono gli altri che siamo i più forti….in Italia…e quindi non siamo noi a doverci rinforzare per forza…Guarin in ottica prossimo campionato, m i sta bene! leo