Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Bravissimo drastico. A meno che Wenger non decida di schierarlo da trequartista dietro Giroud, ruolo peraltro di Mirko ma qualche anno fa sarebbe stato più disposto al sacrificio, non adesso. La realtà è che tenere Vucinic con noi fino a giugno in evidente calo psicologico, è una grana bella e buona, scritto e confermato. Gentile regalo di quegli immondi indecisi capeggiati dall’indonesiano prestanome.
Ma secondo voi uno che gioca in pantofole o infradito ha voglia di traslocare in Premier, dove si corre molto di più?
infatti Alex, Vucinic è dato vicino al Valencia mentre Wanda Nara avrebbe rifiutato il Monaco che si sarebbe fiondato su Quagliarella. E Guarin se non viene alla Juve e viene messo fuori rosa farà causa all’ Inter che fra qualche mese potrebbe perderlo con la rescissione del contratto senza guadagnare una bella minchia!
Scusa mc ma non capisco.vucinic va via dalla juve perche’fa panchina e va all’arsenal dove non giocherebbe praticamente mai visto che giocano con un’unica punta(giroud che sta facendo benissimo o podolsky)e tre piccoli veloci dietro(cazorla wilshere ozil)?
Alex: anche io ci sto credendo poco, il montenegrino vuole rimanere comodo in A, anche se comunque credo che per i gunners arrivare a Draxler fino a gennaio sia proibitivo e comunque Walcott devono sostituirlo con un attaccante.
Fabrizio: pensa che ora abbiamo Isla e fino a qualche giorno fa De Ceglie…
hoappena scandagliato tutti i giornali inglesi.non uno che faccia il minimo accenno di un interesse dell’arsenal per vucinic.wenger non compra mai giocatori over30 e vucinic non e’il giocatore che puo’sostituire walcott.
Molinaro… mi evoca ricordi da incubo. Come abbiamo fatto ad avere in rosa quello li’…
Comunque, se Vucinic va all’Arsenal in prestito con diritto di riscatto e se Osvaldo viene alla Juve con la stessa formula, penso che a giugno tornino entrambi alla base: non vedo che interesse potrebbe avere l’Arsenal di riscattare Vucinic che va per i 31.
Bentornato Molix..