Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
X Cartesio delle 12:03 – Condivido tutto quello che hai scritto. Buona giornata.
Ettore, segna…….
Wawrinka ha vinto contro tutti i pronostici gli Australian Open battendo Nadal 3-1. Sono felice per lui che ha vinto perchè gioca benissimo e fa il rovescio anche meglio di Federer. E sono felice per Nadal che ha perso per tutto quello che ho già detto ieri.
Gentile Axl Rose, al posto di Conte gli avrei risposto “Ma allora vada in curva!”
Sig. Beccantini, Conte ci ha pure provato…..”Non l’ho visto, ma se lei mi dice che c’è, c’è, mi fido”….. ma quello (il giornalaio) ha continuato a rompere i c……Oopss, i bambini in visita.
Però wawrinka
Gentile Riccardo Ric, ha ragione sui giornalisti. Stanno ai Pazienti come le suocere ai mariti. Sempre colpa loro… Tranne uno…
Gentile QuartieriSpagnoli, buon giorno. Mi creda: bisogna rispondere con ironia. Non so: Lei mi chiede di Bonucci? Pensi a Granqvist (anche se non era proprio lo stesso caso)…
Recuperato un po’ di quanto commentato da voi.
Marchisio, a differenza di quanto sostiene qualcuno, non mi dispiace nel ruolo di play, meno geometrie ma più reattività a giro palla veloce
Conte, a mio modesto avviso, dovrebbe disertare tutte le conferenze stampa da qui al 2015. Tanto le domande sono stupide e lui non sa rispondere se non alterandosi, e, aggiungo, ne ha spesso tutte le ragioni.
Reja troppo prudente? Forse, ma dopo il pareggio e prima dei loro legni i suoi bei rischi li ha corsi.
x Axl: “Nooooo, non sta parlando sul serio……..gli è scappata una minchiata dalla tastiera, capita :-)))
Scritto da axl rose il 26 gennaio 2014 alle ore 11:47″ è riferito a me? Se sì….dico che ci sono tempi e tempi! Leo