Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Ma non riesco ancora a capire perché si vuole dar via Vucinic,in fin dei conti e’ sicuramente il miglior rincalzo per l’attacco!Pure collaudato..
Al Dortumnd glielo porto io…E’ mio dovere dopo averlo difeso ad oltranza…quindi le spese del treno tocca a me pagarle….
x Runner: Per cui questa Coppa Italia è indirizzata, alla faccia della legalità !!!!
se Isla dovesse andare al Borussia è perchè oltre ad andarci gratis gli abbiamo anche pagato il viaggio
Leo, Osvaldo arriva certamente per cui se dovesse restare Vucinic (ipotesi al momento molto improbabile) partirebbe Quagliarella.
Riguardo alla Lazio, ieri comunque doveva passare il Napoli e per un motivo semplicissimo, altri 2 derby in coppa Italia la Lega non avrebbe saputo a che ora farli. Infatti come si sa a Roma per motivi di ordine pubblico non si possono fare di sera ma farli di pomeriggio durante la settimana avrebbe significato farli con poco pubblico. La Lazio non ha “opposto resistenza” risparmiando energie per il campionato. Ed è meglio per noi perchè la Lazio farà il derby con la roma che avrà la semifinale col Napoli nelle gambe.
Runner…Vucinic rimane alla juve, tranquillo!!!
Anch’io ieri sera non ho capito la formazione della Lazio schierata contro il Napoli…Mancava di Candreva Hernanes Klose o Floccari e qualche altro…ma che cavolo di turnover doveva fare Reja? Con chi gioca domenica la Lazio? Ha aspirazioni ad altre coppe?
Alex, per Vucinic si tratterebbe di semplici prestiti sia con l’ Arsenal che col Valencia, a giugno al 99% tornerebbe alla base.
vucinic al valencia.una squadra di meta’classifica con problemi finanziari enormi.non ci credo manco se lovedo.
Buongiorno Primario e colleghi pazienti …volevo scriverla in privato per invitarla a scrivere un topic su questo mercato aperto durante partite di Coppa e Campionato non solo italiano ma anche altri che cosi facendo condiziona e non di poco la regolarita’ dei stessi tornei e penso al Newcastle che ha giocato senza uno dei suoi migliori Cabaye, Mata al ManUtd, la lazio che si gioca una semifinale senza poter impiegare Hernanes o Floccari e come non sottolineare la scarsa concentrazione e serenita’ di chi e’ coinvolto in trattative e mi fermo qui….. posso anche capire che serve a chi e’ disoccupato o unhappy della situazione ma penso che sia solo un bazaar ove chi guadagna a me pare sono solo I procuratori……per questo mi trovo d’accordo con il Maestro Wenger di abolirlo………..Saluti da Francesco in Jersey! FORZA JUVENTUS!