Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
15.12 JUVE, VUCINIC HA DECISO DI RESTARE ALLA JUVENTUS
Secondo indiscrezioni l’attaccante montenegrino avrebbe deciso di restare alla Juventus rifiutando quindi un suo trasferimento. La decisione dell’attaccante non bloccherebbe le trattative per Osvaldo
???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il post di qua sotto è diretto a Nino raschieri….è scappato il “no” di Nino….;)))) Leo
x NiDa parecchio tempo non leggo più giornali sportivi (fra non molto manco i giornali in genere)…Tutto quello che so l’apprendo da internet, dalla tv di stato, e da voi soprattutto! Leo
certo il nostro attacco è ostaggio di Gioperdo, uno che non serve e che non si può vendere
Se rimane Vucinic non ci sono problemi…a me il giocatore piace per cui nessun problema e lo scrivo con sincerità ! Leo
i giornalai danno per conclusi affari che non lo sono affatto
x Leo
Osvaldo non viene se non ci si disfa di Vucinic, non possiamo tenere un attaccante in più e demotivato
Lovre, il problema è proprio il termine “rincalzo” che non sta bene a Vucinic. In tutti i modi tutta questa fretta di andarsene nasconde qualcosa che non sappiamo. Vucinic con tutti gli acciacchi resta un buon giocatore che, se è in giornata, risulta decisivo.
x Lovre 51, più che mandarlo sembra che sia lui che vuole andare. Aveva accettato l’idea dell’inter perchè da quest’ultima richiesto…tornare sui suoi passi per colpe non sue e dopo avere salutato i compagni ed avere passato le visite mediche…sicuramente lo avranno frastornato…La juve non può fermarsi a Vucinc, Per cui, se è vero che arriva Osvaldo sicuro, è meglio che accetti una della offerte ricevute!
Osvaldo, leggo che dovrebbe arrivare fra non molto (ore 16.00), per cui stavolta niente scherzi…forse andrà direttamente a Vinovo per allenarsi, subito dopo le visite mediche. Per lui non penso ci saranno “distrazioni”. Conoscendo le sue “referenze”, meglio così…alla juve deve cambiare vita!!!