Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
se Hernanes se ne va, per la Roma cliente scomodo in meno da affrontare nel derby
Fabrizio
Giovinco guadagna “solo1.5 netti” l’anno e anche lui si svincola nel 2015.a giugno avremo tre punte kn scadenza,poco appetite se non da squadre di secondo piano che non possone permettersi il loro ingaggio.i giocatori quindi andranno lasciati partire per pochi soldi o bisognera’rinnovargli il contratto,questultima ipotesi ovviamente e’irrealizzabile.
Fabrizio, giovinco il mondiale lo vede col telescopio al momento e in effetti solo giocando titolare in un’ altra squadra potrebbe conquistarlo in extremis. Ricapitolando, dando per imminente l’ arrivo di Osvaldo che è un ottimo acquisto anche in prospettiva, restano in 3 per 2 posti. Chi va via?
x Alex…su Marotta…ho già letto il tuo pensiero..Non mi servono le ultime 30 ore!!
x Alex…..anche in Italia potrebbero continuare a guadagnare …basterebbe lor farsi allungare il contratto..per garantirsi la pagnotta!
Aspettiamoste trenta ore e poi vi dico che ne penso di marotta.
Nino, forse la cosa migliore è non far nulla e restare come si è… E come peraltro Marotta ha sempre detto in assenza di occasioni. Non mi risulta che Vucinic e Quaglia siano in guerra con pa società anche se, come Giovinco e come chiunque giochi poco, non scoppieranno di felicità . Ma quando entrano faranno il loro. Mi stupisce molto che non sia stato Giovinco a spingere per la cessione: lui è l’unico dei tre ad avere realmente qualcosa da perdere se continua a far panca: il mondiale.
Leo
Quaglia e vucinic potrebbero guadagnare di piu’solamente se accettassero destinazioni tipo russia(ma ormai anche li si son fatti furbi,vedi caso anzhi)0 emirati arabi e a 30 anni manco ci pensano di andare la.
z Alex…A 33 anni da svincolato una squadra la trova, se ha voglia di giocare ancora!
Lasciatemi solo, sono momenti difficili per me.