Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Può darsi che all’inter si trasformi, ma per quello che ho visto, il giocatore non dice niente, pur essendo un profeta…mi pare che appartiene ai tipi “tanto fumo e niente arrosto”…
Hernanes preso per 2 milioni con riscatto a 13 alla juve non lo vorrei mai axl ma se fossi nella situazione dell’inter mi leccherei le dita.parliamo di uno che al 80%partira’titolare al mondiale nel brasile non di giovinco…
Runner
L’inter voleva una punta e non l’ha presa.voleva un centrocampista di qualita’e inventiva con gol nei piedi e il profeta a 28 anni e’un buon acquisto.voleva un esterno e d’ambrosio pagato un tozzo di pane e’meglio di jonhatan.ora a guarin rimangono due alternative.
A)accettare il galatasaray
B)arrivare al mondiale senza aver giocato una partita.
A me piace Hernanes, un altro bel giocatorino inutile.
Scritto da Alex drastico il 30 gennaio 2014 alle ore 16:10
In effetti finchè non c’è la firma …
Il daily mail,da sempre molto vicino alle squadre londinesi,parla di affare quasi fatto per drexler all’arsenal.35m allo shalke 20netti per 5 anni al giocatore.
Altrimenti, nino, vuol dire che Marotta è rimasto col cerino in mano! Comunque il ciccione ha aperto il portafogli perchè Lotito Hernanes non glielo ha regalato.
Runner
Ragionamento che non fa una grinza il tuo.il problema e’che l’inter per perdere definitivamente la faccia probabilmente vuole anche un conguaglio-ricatto e farebbero pure bene vista la situazione nella quale ci siamo cacciati.secondo me osvaldo non viene piu’.
Quindi? Non ci vuole molto intuito a capire quello che avverrà domani.
Scritto da Runner68 il 30 gennaio 2014 alle ore 16:04
… capisco e lo spero, altrimenti sono cavoli amari
X Nino…Scendiamo un velo pietoso sulla squadra “Primavera”…Mi sono espresso tantissime volte su questa squadra…e sui tanti milioni di euro spesi per la medesima! Zanchetta…un allenatore che ha bisogno di un altro allenatore che .lo istruisca per diventare il portaborse di un allenatore vero!!! Leo