Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
se vucinic rimane mi piacerebbe vederlo titolare domenica sera, possibilmente con la fascia di capitano…
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/inter-hernanes-in-alto-mare-lotito-pretende-20-milioni-175182
e allora? chi spara balle a raffica?
Alex, de gustibus……………
Buon pomeriggio a tutti! Caro Axl cos ‘e’ sta storia della focaccia??? La curiosità e’ femmina…
Axl
Il valore del profeta e’oggettivo e spero che contro di noi non giochi.poi,ti ripeto,non lo vorrei alla juve ma fossi nell’inter mi leccherei le dita.se pigliassero anche nani oppure osvaldo per me avrebbero fatto un signor mercato visto i mezzi che avevano a disposizione.
quanto pagano gli allibratori per Osvaldo NON alla Juve?
fossi io pagherei pochissimo
Chiaramente forzando guarin ad acettare il gala l’inter si pagherebbe hernanes.
per cui alla fine anche i prescritti avranno concluso un mercato discreto e col cerino ufficiale resterà solo Marotta
Alex, il profeta Hernanes è un altro di quei giocatori che devi sperare che il giorno della partita scenda dal letto con il piede giusto, altrimenti è meglio se ci rimane a letto.
Non so cosa ne pensa Impera al riguardo!!!!