Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Bit
Il mercato di gennaio e’molto piu’corto del mese in cui si svolge.e’roba da giocatori di poker.comunque non ha nulla di assurdo basta essere abili e si ha solo da guadagnare.edgard davids rings a bell?
A TUTTA LA CLINICA : se il poeta verrà ceduto, axl rose si darà fuoco nei cessi comuni del fabbricato!
ciao barba, al solito impeccabili le tue considerazioni. Ti ricordo però che mancano 3 gol di llorente per la tua pubblica ammenda!
Chiaro runner.abbiamo precisato che mancano trenta ore.stiamo giocando prospettando situazioni ipotetiche facendo ognuno il suo ragionamento.il mio e’che dopo la cicenda guarin la nostra posizione e’debolissima.
BARBABIANCONERA
Non andiamo decisi su nessuno perche’come al solito non riusciamo a vendere.a giugno non avremo i 60 m della champions dello scorso anno.tra l’altro…
Vunicic ha rifiutato tutto. Osvaldo per ora bloccatoL’Arsenal pare defilarsi per il montenegrino, sul quale si è buttato il Valencia. La Juve ha definito l’accordo con il Southampton per Osvaldo, che però resta in stand-by
… oggi faccio il distributore di balle
e potrebbe giocare subito contro di noi. questo mercato di gennaio è una follia!
Buonasera a tutti, scusate l’intromissione.
1) penso che Vucinic alla fine andrà …..all’Inter. Il mercato dei perdazzurri con d’ambrosio, hernanes (anche se Lotito smentisce) e Vucinic sarebbe di tutto rispetto, anche se tardo e buono per raggiungere l’euroleague.
2) situazione Juve: se davvero arriva Osvaldo, è chiaro che uno tra Vucinic e Quagliarella partono. Pare più probabile più il primo che il secondo, tutti e due vogliono restare (a parole) quindi la dirigenza sceglierà il giocatore con il quale monetizzerà di più.
3) capitolo Nani-Menez e la questione esterno : penso che Conte, un regalo, una soddisfazione la meriti. Occorrerebbe puntare decisi su Nani e non si capisce perché in questa partita la mano sia stata lasciata all’Inter. Che il portoghese non di garanzia fisiche? Probabile, ed allora perché non si punta dritti a Menez? con 2,5 mln si porta a casa.
4) Sarebbe triste vedere Milan, Roma, Napoli e Inter rinforzate e noi con il cerino in mano. Non è una giustificazione dire che abbiamo vinto due scudetti ed abbiamo sei punti di vantaggio sulla seconda oggi. Le statistiche spesso non esprimono valori in campo. Se l’Inter dovesse portare a casa Vucinic, Nani, D’ambrosio ed Hernanes tutti insieme…..poi non prendetevela con me se dico che Marotta è un fesso e rimane con il cerino bruciato in mano.
Ciao Michela, lasciamo perdere è una lunga storia, per spiegartela dovrei usare termini poco urbani nei confronti di un paio di pessimi personaggi che bazzicano nei dintorni e non vorrei urtare la sensibilita’ tua e delle infermiere.
Infatti si parla di Nani o Osvaldo all’ Inter. Ma abbiamo sentito tutto e il contrario di tutto, quindi conviene parlare solo di trasferimenti ufficiali. Ad esempio quello di Hernanes ancora non lo è, Lotito continua a dire che Hernanes la Lazio non lo vende…
x
CONSIGLIO A FABRIZIO DI PERDERE IL VIZIO!
.
http://www.beckisback.it/2014/01/21/cosi-imparo/comment-page-142/#comments
Roberto Beccantini21 gennaio 2014 – Così imparo
.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
.
.
BECCANTINI SA COME PRENDERE PER IL CULO I SUOI LETTORI. ORMAI LO FA PER MESTIERE. UNA VOLTA A UNO… E UNA VOLTA A UN’ALTRO GLI DA LA CARAMELLINA (la menzione).
.
Caro Maurizio, vuoi sapere come Beccantini ti ha preso per il culo, come fa con TUTTI?(qualcuno glielo ha anche detto che e’ stanco di essere preso per il culo, e’ lui gli risponde subito [unica risposta dopo tanti post!] con un’altra presa per il culo!)
.
…la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento.
.
QUINDI NON LO DICE LUI, LO DICI TU FABRIZIO. NELLA SUA AMBIGUITA’ A LUI interESSAVA MANDARE IL MESSAGGIO CHE NON C’ERA L’ESPULSIONE, E’ CHE L’ARBITRO AVEVA FATTO BENE A NON DARGLI IL CARTELLINO ROSSO… E’ VISTO CHE NESSUNO LO HA CONTRADETTO, SE LA RIDE, PERCHE’ IL MESSAGGIO E’ PASSATO!
.
Ma al riguardo lasciami dire: E’ stata cassata na minchia! Dal primo giorno, il regolamento parlava da: “chiara occasione da gol”! Solo nella specificazione, parlava nella corsa a due vero la porta, si parla da: l’ultio uomo a difendere.
.
Quella dell’ultimo uomo, fu adottato dai soci dell’Associazione a Delinquere Mediatica: ODG. Ovvero i giornalisti italioti. Ne vuoi una prova che Beccantini conosce benissimo il regolamento? Il manipolatore conclude: “Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso”. CAPITO il “vostro Beck”? Il regolamento e’ facoltativo: applicazione rigorosa o all’acqua di rose? FALLO O NON FALLO E’ BASTA!
.
POI SI INVENTA: “Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina”. Perche’ con il vantaggio sul difensore, e’ la palla spiovente d’avanti non e’ chiara occasione da gol? Da quando in qua l’attaccante deve avere la palla tra i piedi? Castroneria allo stato puro!
.
MA IL MEGLIO DI SE LO DA QUANDO “MENZIONA IL GOL ANNULLATO A PELUSO:
.
“Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli”.
.
Qui penso al silenzio di Cristiano Poster, Bilbao77, Alex drastico?, Salvadore, Barbabianconera…insomma quelli che non si fanno pregare a cantargliele…
.
PER 2 ANNI (e’ ancora non lo ha dimenticato), UN GIORNO SI E’ L’ALTRO PURE HA ACCUSATO, E’ ACCUSA LA JUVENTUS DI AVER VINTO LO SCUDETTO A CAUSA DEL GOL “NON-VISTO” DI MUNTARI! STESSA COSA CON IL GOL DI PALOSCHI IN CHIEVO JUVE DEL 25 SETTEMBRE2013!
.
Non ha mica dato attenuanti all’assistente Romagnoli, malgado avesse fatto “annullare” un gol validissimo a Matri, e’ ignorato un pugno di mexes a Borriello. Roba da espulsione! NOOO, Beccantini spala fango e fa vigliacche insinuazioni solo sulla juventus se l’errore o la svista la favorisce, MAI se la danneggia!
.
E’ non ha mica dato attenuanti all’assistente Preti, per aver confuso il giocatore in fuorigioco:Thereau con Paloschi! NOOO, Beccantini spala fango e fa vigliacche insinuazioni solo sulla juventus se l’errore o la svista la favorisce: “Gentile Cartesio,….Sulla classifica, balla il gol di Paloschi: sul 2-1 per il Chievo non so come sarebbe finita”….MAI quando la danneggia!
x