Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
runner, speriamo non sia come quello del 2013…
comunque chissà che spettacolo deve essere una trattativa tra thohir e lotito… uno più sòla dell’altro.
Runner alla fine Lotirchio cederà Hernanes per circa15 mln altrimenti rischia il fallimento, il latinese è conciato male.
I nostri acquisti di gennaio dell’ era Marotta:
2011 -> Barzagli, Toni e Matri
2012 -> Padoin, Caceres e Borriello
2013 -> Peluso e Anelka
non so se mi è sfuggito qualcuno ma vedo che un attaccante arriva sempre.
alex, non contesto che con abilità si possano anche fare buoni affari, però non sopporto questi cambi a stagione in corso. è un po’ come cambiare le carte in tavola mentre stai giocando. io sono per l’abolizione. per il resto ti do ragione, nel senso che dato che c’è (purtroppo…), almeno sfruttiamolo con intelligenza anche noi.
Comunque non vedo l’ora che sia sabato mattina.
Scritto da MacPhisto il 30 gennaio 2014 alle ore 16:40
ANCH’IO
No mcphisto stiamo solo analizzando chi e’stato abile a raggiungere i propri obiettivi senza tener conto della posizione in classifica.nessuno dice che ci siamo indeboliti in compenso,per adesso e ripeto per adesso,siamo tutti concordi nel dire che non ci siamo rinforzati.
PER LEX LUTHOR : se il poeta verrà ceduto, axl rose ti darà fuoco nei cessi comuni del fabbricato!
Comunque Hernanes ancora non è ufficiale, sembra che Lotito voglia 20 milioni altrimenti nada. Il ciccione ha fatto il figo con Marotta ed è andato a chiedere un giocatore al presidente più spigoloso di tutti. Ben gli sta.
Ragazzi, perchè a ogni sessione di calciomercato giochiamo al massacro di Marotta o di quanto ci indeboliamo in confronto ad altre squadre? Cos’è, state invidiando quella roba là che ha preso Hernanes e D’ambrosio?!? Devo fare lo spelling? Comunque non vedo l’ora che sia sabato mattina.