Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà, domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Se poi Conte fa delle allusioni…..non fa male…Negli ultimi tempi osservo che quando a Conte gli domandano del mercato…continua a rispondere che l’addetto,per quelle cose, è il Ds e l’AD…Forse qualcuno glielo ha anche imposto a rispondere così!!! leo
per quanti vogliono vedere analogie tra “questa” roma e la Juve del 30 scudetto:
a) la Juve del 2011/12 non è mai stata staccata di 8 punti e alla fine del girone d’andata era prima
b) la Juve del 2011/2012 il confronto diretto dell’andata col Milan l’aveva vinto nettamente
Scritto da ezio maccalli il 25 gennaio 2014 alle ore 23:53
Dato che ci siamo, potrebbe gentilmente darmi qualche analogía tra la Juve della quinta Champions e il Milan di Sacchi?
Leo ciao ti rispondo dopo che sto incasinato
x Luca……stamani al Primario, per ben due volte, ho fatto una domanda…cosa c’è dietro a Pirlo? E’ proprio casa di Pirlo la Juve?..Hanno dato via De Ceglie e Motta (niente rimpianti da parte mia)….però nessuno che numericamente li sostituisca? Almeno uno discreto no? Poi c’è il caso Vucinic oltre a quello che a mio parere c’è per Pirlo! Fossi in Conte, beh…qualcosa da ridire all’A.D. ce l’avrei..ed anche ad AA ed a Nedved…
Sig Beccantini mi scusi ma quando Conte ha cercato l’ironia ….alcuni suoi colleghi gli hanno dato del presuntuoso …o ricordo male io??? Grazie e Buona Domenica.
Certo che criticare uno come Nadal fa capire perchè nella psiche di molti sonosempre35.
Ma per carità
Scritto da Cristiano Poster il 25 gennaio 2014 alle ore 15:15
Buongiorno, Cristiano.
Fin dai tempi del sassolino ho sempre apprezzato la forma e l’educazione che ha dimostrato nell’esporre le sue idee e rispondere a ciò che scrivono gli altri(a differenza di molti).
Però qui non ci sono ologrammi nè realtà virtuali che tengano(sarà mica un fan di Nathan Never),
ma la constatazione del danno che hanno provocato in molti soggetti siti faziosamente di parte come Giulemani e compagnia bella.
Se ancora non sono bastati 6578 processi sinceramente mi sa che in un limbo temporale ci vivete voi.
Cordialmente
Runner non volevo dir nulla per non gufare ma…STANISLAS WAWRINKA ha vinto gli australian open!!!pat cash per sky australia ha commentato”..probably one of the biggest surprised in slam final ever!”.
Grande stan tennista di talento purissimo che merita questa corona in omaggio alsuo gioco spettacolare e rischiosissimo.
Scusate l’off topic!
Che le domande sono stupide(e spesso anche chi le pone), e che si parla troppo in generale non credo che ci piove.
Ma non credo sia per questo che il Capitano e’ inviperito.
Dimas sta festeggiando il compleanno di Giovinco.