Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Lascio spazio ai DG da tastiera…….buona serata a tutti.
però, quando vengono da noi non se ne vogliono più andare, anche a costo di fare tappezzeria
Grande motivo di orgoglio per noi gobbi vero? o no?
Marotta ha chiesto osvaldo in prestito gratuito con diritto di riscatto….screeeeech!
Marotta non sarà un coglionazzo però non riuscire a rifilare ai prescritti (su loro richiesta!!!) Isla e Vucinic…
Tra un po’ arriva De Pasquale a farmi la filippica.
Svegliaaaaaaaa!……io tutti ‘sti rinforzi da cacarsi sotto non li vedo nelle avversarie……certo che noi, poi dobbiamo anche combattere il Palazzo oltre che le squadre di calcio……
Un terzino d’occasione brasiliano, o argentino, o onduregno, o slovacco mancino, con propensione offensiva? che magari non si chiami acirson, o il suo simile dimas? è possibile che non esista in tutto il mondo un simil dilivio che costi poco?io crossavo meglio di questi qui, eh (non solo robertson quello vero, e ci mancherebbe, ma pure chi ne usurpa il nome).
chiediamo gasbarroni al casale. rocco pagano. tutti piuttosto di vedere un bel 2 come lo svizzero provare a fare l’ala, di cui non ha passo, tecnica, dribbling.
Beh per esempio se Marotta domattina si presentasse con Mandzukic, Walcott e C. Ronaldo io sarei contento…..
Esatto luca.
Alex, a titolo di cronaca, certi ingaggi spropositati sono ancora retaggio della triade scema.