Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Luca: e poi chissà , magari Vucinic domani va ancora all’Inter per Guarin.
Il prestito gratuito sarebbe veramente un gran colpo, certo il riscatto a 20 cucuzze è ridicolo, ma non glieli daremo mai.
Robertson: ma infatti Mazzarri e perfino i dirigenti gibboni avevano capito che nella loro rosa sarebbe stato un lusso. Certo ci avrebbero dato il loro attuale miglior giocatore, ma insomma non è che facessero un cattivo affare. Ci hanno poi pensato il Capo Gibbone e la marionetta sovrappeso a fal saltar tutto/ molto meglio non fare plusvalenze e tenersi un giocatore scontento che liberartene e ottenere uno che da te sarebbe titolare fisso. I normodotati non possono comprendere certe sottigliezze.
Se è vero quello che dice Sky, stavolta ci siamo mossi bene.
Osvaldo in prestito gratuito , e un pò di peperoncino sulla coda ai vari Giovinco e co…. da qui a domani sera.
Vucinic per l’inter è grasso che cola. il meglio fico del bigoncio. speriamo non lo capiscano.
CIao Francesco!!
25 di ore le altre dieci per i commenti!
Ancora 35 ore!
Ovviamente per il post delle 18:24……..
Standing Ovation to Fabrizio!!!! ;-))))))).Ciao Fabri e Luca!!!
ah ,e cosi’ Vucinic e’ sempre rotto ,quando gioca fa cagare .ecc ecc.. ma guarda…..eh..anzi ha pure 30 anni …pero’ quando lo dicevo i o a novembre che se ne voleva andare ,lui e quagliarella ,mi sono saltati addosso in 2 .sono effetti collaterali ( cit ) , piu complimenti fate a Llorente piu’ lo fate incazzare e se ne vuole andare.