Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Pare che Thohir sia andato a Roma per ingaggiare Moggi come consulente di mercato.
Infruttuosi per il momento i tentativi di cessione per l’Inter: si punta al prestito con diritto di riscatto, ma nessuno sembra volere il club.
Pare che Thohir sia andato a Roma ma non abbia incontrato Lotito né sia stato all’ambasciata indonesiana. In pratica non aveva la cartina e si é perso.
bleah ….
Domani si chiude vucinic-guarin
Barone: beh immagino che Osvaldo arrivi sapendo di non giocare come titolare fisso… A meno che non sia stato informato che la Juve ha preso Ciccionrutto e Quello Alto. Ma non penso sia stordito fino a questo punto, mica è stato all’inter.
Barone: Guarin era già della Juve: ma se un presidente onorario gibbone fa cambiare idea al nuovo proprietario gibbone per calmare la folla gibbona, non possiamo dare la colpa a Marotta no? E poi comunque il mercato finisce domani e per ora Vucinic e Guarin non si sono ancora mossi, ma guarda caso la Juve ha un attaccante in più e l’inter un centrocampista in più. Strano, no?
Odiolinter: vero, sei stato più veloce tu! :-)
Fabrizio e odiolinter,
Spero sia come dite voi. Spero, vivamente, che non ci si metta nei guai con un giocatore che, considerati i titolarissimi, non pianti grane se dovesse rimanere parecchio inutilizzato. speriame bene. Certo che un Guarin non mi sarebbe dispiaciuto. Affatto!
Il Barone
Ultim’ora!!!!!!!
Virata di Branca, non arriva Rocchi bensi Pancev.