Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Mac, Fabrizio, io sono pro-Marotta, ma io mi sarei comportato così… lui deve essere più scaltro.
Vedrete che servirà di lezione.
Ragazzi se accusate Marotta di ingenuità nell’affare Vucinic-Guarin, oltre che essere ingiusti non vedete il lato positivo: non avete visto che oer la prima volta ha convocato una conferenza stampa e ha parlato come vorremmo sempre che parlasse? Si è calato nel ruolo finalmente in maniera completa. Ora è veramente, completamente alla Juventus. E inoltre quando ti scotti una volta perchè te la combinano grossa, ti resta una cicatrice, così non te ne scordi più. Sono certo che questa vicenda abbia reso il nostro Marotta più forte.
Quando gli ipodotati, ci hanno chiesto Mirko, bisognava essere più figli di puttana, ma di brutto.
Scritto da Luca G. il 30 gennaio 2014 alle ore 17:05
Scusami ma cosa doveva fare di meglio Marotta, a parte fidarsi che quei coglioni sapessero gestire una trattativa che loro stessi hanno approcciato? Forse ti sfugge che a) Vucinic vuole andare solo in un club italiano e l’Inter lo voleva e lo vuole ancora e b) i prescritti non hanno un becco di un quattrino per pagare l’acquisto definitivo del montenegrino e dunque lo scambio di giocatori Vucinic-Guarin + lieve conguaglio a favore loro oppure il prestito di Vucinic con obbligo di riscatto a giugno, qualunque cosa i prescritti possano ragliare, erano la sole alternative. Chiaro come il sole che Marotta puntava fortemente sullo scambio con Guarin, per ragioni tecniche, di prospettiva e d’accordo con il mister. Quindi ripeto: che colpa ne ha Marotta?
Comunque il mio pensiero va a Hernanes che, saputo del trasferimento all’Inter, ha pianto.
Certo, sono momenti difficili.
io sarei per mandare in tribuna vucinic per il prossimo anno e mezzo.punirne uno per educarne cento come disse quello la che ne educo’un miliardo…
Scritto da Alex drastico il 30 gennaio 2014 alle ore 17:56
Amico drastico, tecnicamente la tua proposta sa di cazzata: paghi profumatamente un giocatore affossandolo. A meno che non intendi che il poeta rimanga in tribuna e senza stipendio o comunque diminuito. Ma purtroppo i contratti non si possono cambiare in corso d’opera.
Odio l’Inter,vedi troppe telenovele… Credi ancora che il diavolo abbia le corna….non le ha!!Le mette…
Odiolinter: sì pelò Thohil deve chiedele pel favole.
Marotta che prima fa l’offeso e poi parla in continuazione ,deve solo pagare il conguaglio ,altrimenti si puo’ tenere i suoi bei 3 attaccantiche sfondano la panchina desiderosi di rimanere.
faccia di cazzo sara’ la tua .
20:55 – SCAMBIO VUCINIC-GUARIN, POSSIBILE RIAPERTURA! – La trattativa che doveva portare Mirko Vucinic all’Inter e Fredy Guarin alla Juventus sembrava un’operazione ormai da dimenticare, ed invece si potrebbe riaprire secondo quanto riporta Sport Mediaset.it. E stavolta potrebbe esserci una clamorosa fumata bianca nelle ultimissime ore di mercato. “I due giocatori non sono convinti di vestire la rispettiva maglia e i continui rifiuti ad altre destinazioni dell’attaccante bianconero, unito al colpo Osvaldo, hanno rispolverato la trattativa con l’Inter – riporta Sportmediaset -. La base su cui ricominciare a cercare un’intesa è lo scambio dei cartellini, con poche ore per cercare di trovare il giusto conguaglio che la Juventus vuole comunque cercare di contenere forte dell’approccio iniziale nerazzurro. L’accordo è probabile che si trovi nel mezzo e decisive risulteranno gli ultimi minuti di fuoco. Guarin del resto, tramite il suo agente, ha fatto sapere di volere un incontro con la dirigenza per parlare del suo futuro, ovvero del suo addio alla maglia nerazzurra; Vucinic ha fatto lo stesso ma rifiutando tutte le proposte arrivate in sede alla Juventus che non fossero quella dell’Inter. Da lì l’idea inevitabile di ricominciare a parlare con un unico punto in comune: un accordo verbale che preveda l’inutilizzo dei giocatori in Juventus-Inter di domenica sera”.
——-
Non succede ma se succede sai che risate alla faccia di cazzo dei merdazzurri ah ah ah ah