Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Se devo essere sincero….mi sarei aspettato un Biabiany/Menez/Nani ….Tanto si è parlato di esterni. Avrei pensato a prendere Armero al posto di De Ceglie…e poi l’affare Guarin…Non so cosa faranno Vucinic e Quagliarella…Su Vucinic penso che il suo pensiero sia rivolto all’inter come quello di Guarin sia rivolto alla juve..staremo a vedere…..Quagliarella? boh!!!!Vedremo alla fine la bontà di certe occasioni!!! Leo
Buongiorno ai tifosi della vincente (sul campo).
@odiol’inter. Gazzarri in quell’ambiente (fogna, più che altro) può assumere quell’atteggiamento spocchioso, può millantare meriti che non ha, può prendere sempre l’iniziativa e dire l’ultima parola perchè ha trovato vuoti di potere e di competenze impressionanti. Tranne nella sua, in qualunque altra società professionistica, finanche al Sassuolo, esistono e hanno ruoli e compiti assegnati a persone ben definite.
Buongiorno a tutti.
Comprendo l’ “opportunismo” aziendalista di Marotta e della dirigenza, nel senso di “cogliere” l’opportunità . Ma forse, in questa fase e viste le condizioni di emergenza e praticamente non-copertura nel ruolo e considerata la cessione di De Ceglie, era più utile “approfittare” di qualche altro tipo di occasione, andando a magari a sfogliare la rosa dei laterali disponibili.
Più in generale, resto sempre un po’ perplesso sul discorso dei prestiti a questi livelli. Quattro mesi, e poi? Dubito che la Juve farà valere il diritto di riscatto a 18 milioni. Anche perché non credo che il Johnny Depp de noantri avrà tante occasioni per farsi confermare, considerata anche la sciagurata “rinuncia” alla coppa Italia…
Insomma, personalmente, spero in qualche altra “sorpresa” dell’ultima ora.
Adios…
kri
Ciao Leo, concordo. Osvaldo è l’unico che può giocare nel ruolo di Llorente. Anche Quaglia avrebbe potuto, sebbene con caratteristiche differenti e meno velocità di osvaldo, anche se a me è sempre piaciuto molto. Si è un poco infrollito però ultimamente. sarebbe pronto per una squadra a strisce nerazzuree ancora abbastanza forte e temibile, l’atalanta intendo. Dove potrebbe fare bene, in quell’altra con gli stessi colori di cui non ricordo il nome, notevolmente più scarsa, meno. Non glielo auguro.
Il riscatto a 20 di osvaldo mi sembra uno specchietto per le allodole. Se a fine anno il Southampton li pretendesse vuol dire che Osvaldo ha tolto il posto a Cicciobrutto o Llorente. Penso improbabile. al meglio avrà giocato abbastanza, facendo vedere buone cose, risultando decisivo in qualche partita. Una sorta di Borriello 2012, in meglio. A quel punto si può valutare se investirci una decina di milioni, se no traghetto per Dover e pensiamo ad altro (gabbiadini, immobile ecc).
Vucinic, secondo me il sostanziale costo zero dell’operazione Osvaldo dovrebbe convincerlo ad andare a giocare da un’altra parte. Ha passato i 30, se no, contento lui…..
Buongiorno a tutti…Stamani leggo di Osvaldo…non so se l’affare sia un affare “prioritario” per la juve…Si è sempre parlato di un esterno…Osvaldo è una punta centrale come lo è Llorente,,,Personalmente lo considero come l’occasione per Marotta atteso che da qui a giugno costerebbe poco…e poi si vedrà ….per come è dato da capire…Adesso c’è l’affollamento lì davanti,,,,mancano 15 ore alla fine del calciomercato più o meno…Speriamo capiti l’occasione di qualche partenza di qualcuno di quelli in più!!! Leo
Devo proporre a Marotta di dare Padoin in prestito a qualcuno e un due, trecentomila euro a me. La Juve risparmierebbe senza perderci nulla e farebbe contento almeno un tifoso.E forse anche molti di più.
E’ ufficialmente aperta la campagna abbonamenti inter 2014-15. Per chi sottoscrivesse già adesso l’abbonamento, in regalo l’eccezionale super kit del vero tifoso merdazzurro!!!!
Il kit comprende un megafono per manifestare sotto la sede interista le proprie opinioni su calciomercato e quant’altro, 50 scatole di maalox, 20 scatole di purga per tifar correttamente, un abbonamento a Skype con contatto fisso con un merdoindonesiano tifoso della prescritta, un santino con raffigurato san Gazzarri e per ultimo un portachiavi con ciocca di pelo del ratto Merdatto.
Pasqualinosciacquino, 3glodita e merda svizzera affrettatevi, promozione valida fino al 31 febbraio. Ah ah ah ah
Osvaldo guadagnerà 1 milione netto da qui a giugno, ovvero 2 lordi: la cifra risparmiata con i prestiti di De Ceglie e Motta. Per adesso non abbiamo speso un euro.
Mazzarri:”io valorizzo i giovani , io motivo i vecchi, io faccio crescere il valore dei miei giocatori, io ho fatto questo, io ho fatto quello” ioioioioioioioioioioioioio mi ritrovo in un covo di incompetenti.
Comunque il mio pensiero va a Hernanes che, saputo del trasferimento all’Inter, ha pianto.
Certo, sono momenti difficili.
Scritto da Fabrizio il 30 gennaio 2014 alle ore 22:14
————————-
Ovvio che si mettesse a piangere, sa cosa lascia però sa anche cosa trova.