Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Buongiorno a tutti. Bene l’arrivo di Osvaldo. Ora mi aspetto la ciliegina Menez ed il prestito di Giovinco (Samp?)
Non so come finirà la giornata…ma se si rimane così..penso che alla juve ci saranno altri casi come quelli di Amauri Iaquinta Grosso!
Buongiorno a tutti: Al di là di ogni considerazione psicologica (dei giocatori) ed economica (della società ) l’unico calciatore dell’attacco juventino al quale non trovo collocazione o del quale non ricordo
mirabilie resta Giovinco. Llorente/Osvaldo e Tevez/Quagliarella con Vucinic da sfruttare nei suoi giorni buoni (mi ricordo di averne visti) formano un bellissimo reparto.
Azzarderei anche un prestito secco (con ingaggio restante a carico del “conduttore”) fino a fine stagione, con sicura valorizzazione (al Parma, per esempio, perchè è quella la sua dimensione) , per procedere ad una cessione definitiva nel mercato estivo …
Per cui penso verament che le operazioni deceglie/motta e osvaldo siano state fatte col bilancino. E come conseguenza che la juve anno prossimo compra roba vera solo se vende pogba o vidal.
Se no Marotta/Paratici sono veramente bravi, come comincio a pensare.
A settembre qualcuno rideva di cicciobrutto/llorente. Sono costati, tutti e due, la metà di castroni che non giocano mai. Penso che Paratici sapesse vita morte e miracoli del Nando. e che ridesse tanto quando lo paragonavano a Bendtner. Non avendolo mai visto giocare, pure con i suoi limiti, intendiamoci.
I giornalai italiani, in massima parte, non sanno neppure usare youtube. Bastava quello.
posto che di soldi non se ne spenderanno e che lo scambio vucinic-guarin appare improbabile, l’unico vero obiettivo potrebbe essere proprio menez che, a quanto pare, è stato liberato dal psg. però a quel punto sarebbero in troppi davanti e bisognerebbe cedere qualcuno. ho l’impressione che non succederà più nulla.
@teodolinda.
In qualsiasi società gestita seriamente dopo un’uscita come quella di Mazzariello (che ha detto anche cose vere), avrebbe messo alla porta l’allenatore. Queste cose si dicono solo nelle segrete stanze.
Se le ha dette vuol dire che spera lo sollevino. Ha capito che la società non ha il dinero da investire, nè disegno, nè strateiga. Nè, evidentemente l’appeal e lo status per attirare grandi investitori disposti a mettere pittura (danari) a fondo perduto. Astraendomi dalle mie mutande bianconere, e cercando di vedere le cose dall’esterno, è veramente incredibile che a distanza di 7 anni dal disastro economico e sportivo del 2006 la juve sia questa, e la società di mazzarri (con la congiunzione astrale e non solo del 2010, paragonabile a Juary campione del mondo) questa. Ci deve essere qualcosa di profondo.
Mazzarri sta pregando di tornare alla samp, per me.
Penso pure che gli equilibri economicofinanziari di queste società mutino molto rapidamente. bastano tre/qauttro ingaggi fatti ad minchiam, bucare 2 anni in CL perchè i conti vadano a carte 48.
Talento o non talento lì davanti c’è affollamento…mentre secondo me serviva una punta con capacità di giocare anche da esterno! Io non discuto le capacità di Osvaldo…ripenso alle necessità della juve…In questo momento ad esempio servirebbe di più uno che sappia crossare per la testa di Llorente! Poi ci può stare anche Osvaldo…Giovinco Vucinic e Quagliarella…e le stelle staranno a guardare!!!
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano anfibia.
Osvaldo verrà riscattato solo se dovesse far vedere cose veramente buone da qui a giugno, e in ogni caso a una cifra non penso superiore a una dozzina di milioni. Penso che a settembre Giovinco, Quagliarella e Vucinic non saranno più in rosa, dunque lo spazio per esterni d’attacco ci sarà . Tenete conto del fatto che, riducendo la spesa nello scorso mercato estivo (alla fine si rinunciò a farsi prendere per il collo per Jovetic) e non avendo speso in questo, la Juve è in grado di fare buoni investimenti a giugno.
Osvaldo è un talento puro.
E Conte è un talento puro nella gestione.
Se arriva con un minimo di motivazioni ci divertiremo, oltretutto lui sa che arriva da riserva quindi è costretto a lottare per guadagnarsi posto e riscatto.
Io dico solo che un turn over con Osvaldo e Vucinic motivati in Europa League ci farebbe divertire.
E finalmente stop coi Giovinco….