Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Rob, sicuramente è fragile, sicuramente è un po’ iellato, temo che anche come ortopedico curante gli potesse andare meglio (mi viene in mente per analogia il tremendo filotto di infortuni che avevano avuto alla virtus basket bologna…).
Sicuramente Rinaudo non c’entrava, comunque!
Ah si, noi abbiamo preso il sesto centravanti, almeno fino alle 23.00…
Ma il milan ha preso la duecentocinquantesima mezza punta.
Non è che con 4 buone mezzepunte se ne fa una eccezionale, eh? gioca sempre una alla volta… altrimenti vedi lo spettacolino con l’udinese, che quando partiva in contropiede c’erano quattro statue che rimanevano piantate nella metacampo dell’udin… braccia sui fianchi. Compare clarenzio lega il ciuccio dove vuole il patonza. attento che ci si scotta.
Gian-carlo, lo pensavo mentre lo scrivevo. E’ vero, porello…
Ho visto e rivisto il suo infortunio. Rinaudo non c’entra una cippa, è anche peggio. vuol dire che è destinato purtroppo.
Il vero crack della finocchiona in verità è Rossi, peccato che abbia problemi ricorrenti.
Scritto da Robertson il 31 gennaio 2014 alle ore 15:02
.
era un rischio, pradè non è nuovo a certe scommesse.
di rossi non mi ha sorpreso il suo infortunio, ma l’integrità apparente, visto quello che aveva passato.
Scusa Robertson, associare Pepito al termine “crack” non mi pare proprio beneaugurante…
A parte le battute, Marione è certamente un buon centravanti. ma che voglia dire qualcosa che il Bayern glia bbia preferito mandzukic e l’anno che viene preferirà qualcun altro?Indipendentemente dal valore di llorente….
Il vero crack della finocchiona in verità è Rossi, peccato che abbia problemi ricorrenti.
@fabrizio
Mi stai dicendo che la metà di tale belfodil (fratello di belfagor?) sarebbe costato come cicciobrutto e quello alto messi insieme?
No, non può essere. Non sono il livorno, il genoa e il sassuolo. Sono barcellona, il bayerm il real e il city se lo stanno contentendendo a fior di bilioni il Belfodil. Inoltre, lui non ne ha mai avuti minimo due tre davanti. E comunque quandanche fosse, si trattava di palacio, icardi e richialvarez, altro che aguero….
Stai facendo disinformazione.
PS: non leggo più di confronti per definizione improponibili tra marione Gomez, campionissimo a prescindere (infatti il bayern ha fatto fuoco e fiamme per impedire il trasferimento) e lo scarsone buono solo (forse) di testa e riserva di quel pippone del ninho torres.
Buongiorno Primario, buongiorno Clinica. Esprimo alcune miei considerazioni abbiamo preso una punta (per me un gran bel colpo sia sportivo che amministrativo/contabile, bravi Marotta e Paraticii) per cui un nostro panchinaro ci saluterà ; dalle altre parti tutti a osannare Roma e Napoli, il Milan è pieno di centrocampisti (ma il problema non era la difesa?); e l’Inter? Senza una euro spende 20 ML (sempre che le banche a cui si sta rivolgendo l’indonesiano, cercando di posticipare pagamenti già in ritardo, riescano a fargli un fido…) per un centrocampista, quando il suo problema è l’attacco (con quella cifra un attaccante vero lo portava a casa anche mio nipotino…), dopo aver speso 4,5 ML per un giocatore che da domani poteva essere loro gratuitamente…
Ho come la sensazione che uno dei nostri vada oltre il Ticino incontrandosi con Guarin (per i rispettivi saluti) all’autogrill di Novara.
Ultima voce, sembra che il vecchio capo dalla dentatura smagliante stia per ricomprarsi alcune quote di competenza dell’indonesiano, ufficialmente perché alcuni investitori in quota Erick si sono tirati indietro…
Intanto sono in arrivo possibili novità clamorose, Juve e Inter starebbero di nuovo mettendo nero su bianco lo scambio tra i calciatori ma se Guarin finirebbe alla Juve all’ Inter non finirebbe più Vucinic, ma Quagliarella che ha lasciato l’ allenamento anzitempo
De Rossi a Borriello: annamo a vince… Borriello a De Rossi: io ho vinto….Osvaldo a De Rossi: vado a vince…