Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Fabrizio. dici bene: SE un giocatore fa girare quattrini giustifica il suo appannaggio. Mi sai dire quanti soldini fanno girare i De Ceglie, i Motta, i Giovinco, i Peluso, i Padoin? Davvero, Fabrizio, non capisco proprio.Portassero vantaggi economici, ti darei, senz’altro, ragione. Ma sono autentiche palle ai piedi!
Il Barone
Barone: perché i contratti dei calciatori sono fatti diversamente da quelli dei lavoratori “normali”. Bisogna considerare, come diceva Agnelli qualche giorno fa, che un calciatore è come una piccola/media azienda, ed inoltre intorno a lui ruotano svariate attività e introiti, marketing incluso. Non è possibile fare un paragone: sembrerà cinico, ma se il giocatore che paghi milioni fa girare affari per milioni, lo stipendio è giustificato.
Martinello: 5/6 milioni è il valore ancora da ammortare della metà : l’altra vale già 0, quindi se lo si vende, per dire, a 8 a 10, si fa già una plusvalenza.
E’ notizia di questi giorni dei 1900 esuberi che non dovrebbero più lavorare in Alitalia. E’ pure notizia di questi giorni della probabile cassa integrazione (e futuro licenziamento) per operai e impiegati dell’Elettrolux. Ed allora qualcuno di voi (Beck compreso) sa dirmi perchè dobbiamo tenerci sul groppone, e pagarli lautamente fino a fine contratto, i vari Vuicinic, Quagliarella, De Ceglie, Motta, Giovinco, Padoin, Peluso? Sono o non sono pur’essi lavoratori?
Il Barone
Il valore di Giovinco – Il fatto è che la Juve non venderà mai Giovinco se non pareggerà il valore patrimonializzato che è di 11 mlioni meno l’ammortamento fimora maturato perché altrimenri si dovrebbe accollare una minusvalenza. Se il valore di Giovinco è 5/6 milioni, pertanto, dovremo aspettare almeno fino alla fine di questa stagione prima di darlo via.
vaccate, non vaccare, accidenti a sta tastiera…
Io su Giovinco comincio ad avere un’altra teoria: la Juve non lo cede perchè vuole tenerlo, a monito per il futuro: del tipo, anche noi abbiamo fatto delle grosse vaccare, ne abbiamo qui la prova, ricordiamocelo sempre perciò non accada più’ ;-)
….. ed il fatto che Quagliarella sia in vendita da almeno 4 sessioni di mercato ????? Come mai Marotta non riesce a convincerlo ?? Stipendio faraonico? Cartellino troppo caro?Mah …
Comunque anche secondo me il mercato Juve è chiuso qui. Il problema sarà avere 37 punte da gestire ……
Ormai hanno gli anti-corpi per Mourinho. Non attacca più …