Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Abbiamo fatto una colletta,tutto qui
Ecco il motivo delle lacrime di Hernanes: si sta già adattando al modus operandi di Mazzarri.
Che dirgli Luca….. per aiutarlo….” lo Sconcerti si e’adeguato ai ritmi della Consulta”….. 8 anni kazzo!!!!!
http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/sconcerti-juventus-e-inter-nemici-inutili-175344
Ma i Prescritti&Svenduti pensano di finire la stagione con Palacio, il Rocchettino Siffredi dei poveri, e un ex giocatore argentino che non è stato mai un granché davanti?
Oh, finalmente pare sia finita sta solfa. Lo scambio non si fa più’: sinceramente pensavo che alla fine l’avrebbero fatto, ma evidentemente ha prevalso la gibbonaggine (c’era da aspettarselo, in effetti). Comunque penso anche che nessuno si stracci le vesti. Abbiamo aggiunto Osvaldo alla rosa a costo zero (e ingaggio pari al risparmio di De Ceglie-Motta) per sei mesi, mi sembra ottimo e più’ di quanto pensavo che avremmo fatto (cioè zero).
Qualcuno per caso sa dov’è che l’Inter ha pescato 20 milioni per Hernanes?
Ciao Luca!!!
Concordo Francesco, sulla gestione delle sei punte, così attaccati alla “poltrona”. Ciao Fra!
Benvenuto a Pablo Daniel Osvaldo grande colpo,IMHO, di mercato…….. e per chi si preoccupa delle 6 punte non ci sono problemi anche perche’ Vucinic nel svuotare l’armadietto cosi veloce di diritto si candida ad addetto magazziniere e Giovinco che tanto ama la Juve verra’ riportato al suo antico ruolo di raccattapalle….. et voilà ….. only 4 punte!!!Please non maltrattatemi il miglior dirigente dopo Moggi cioe’ Beppe Marotta!!!! Saluti dalla Capitale del Superbowl 2014 cioe’ New Jersey!!!!