Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Hernanes
La miglior operazione di mercato l’ha fatta Sabatini, cessione di Bradley a 7 milioni.
Poi Lotito con la cessione di Hernandez, se sono veri i 18/20 milioni.
Buongiorno..E’ finita anche questa sessione di mercato..per fortuna…Il Primario ha fatto una sua analisi interessante su tutte le squadre dopo gennaio…Nel particolare mi sento di condividere quello che ha scritto Alex sulla nostra juve. In entrata Osvaldo pare per un piatto di lenticche fino a giugno, poi si vedrà … poi altro acquisto Cais in comproprietà con l’Atalanta e lasciato a maturare alla Reggiana ove ha disputato 10 gare e segnato un solo gol…niente male per una promessa…Poi abbiamo preso la metà di Fiorillo, riserva di Da Costa non ci ho capito se in comproprietà o definitivo, in compenso abbiamo dato tutto Beltrame alla Samp…un affare….era l’ultimo gioiello di una “primavera” sbiadita..forse un domani, se si riprende, lo ricompreremo…non si sa mai…Nessuno vuole lasciare la juve…quelli che ci sono sono voluti rimanere tutti…bene, questo ci onorgoglisce…Come si vede bene la partita dagli spalti dello Juventus Stadium da nessuna altra parte!!!!Che ce ne frega della cassa integrazione degli altri? Da noi, juve, non ci sono esuberi….c’ è solo comodità e stipendio assicurato con premi a vincere anche se a vincere sono i compagni….Condivido “Barone” quello che hai scritto ieri pomeriggio…sappi comunque che quello è un mondo dorato….molto dorato…lontano dai negozi “compro oro ed argento tutto in contanti e subito”!!! A Marotta l’altro giorno è stato consegnato un premio quale migliore “direttore” del 2013….e se lo dessimo in comproprietà ? Faremmo una “plusvalenza”? Leo
x
BECCANTINI e LE SCORTE DI MOGGI.
…e per non farsi mancare niente, gli Agenti della Digos di scorta per lo shopping
.
LOGICAMENTE PER FUORVIARE L’ATTENZIONE, DALLE SCORTE DEL SUO IDOLO>>>TRONCHETTI?
—
Fine anno 2006: Scoperti «i piombi» di Telecom:«Durante i soggiorni nella Capitale Tronchetti Provera veniva tutelato
con l’utilizzo di personale delle Forze di Polizia»
===
A differenza dei tre del Sismi, Tiziano Casali non era indagato per il caso Abu Omar. Il suo telefonino fu controllato solo perché era lui, il capo-scorta di Tronchetti, a prenotare hotel di lusso per Mancini. Uno strano connubio tra Pirelli e Sismi.
.
A cui uno 007 francese, Fulvio Guatteri, aggiunge un’altra anomalia: “Ho organizzato i viaggi di Tronchetti in Libano, Egitto e Siria nel 2003 e 2004″, ha dichiarato, dopo l’arresto per corruzione: “Con gli amici Riou e Spagnolo, collaboravo a stretto contatto con Casali. E non comprendevo perché era Cipriani che ci pagava con tasche piene di contanti”. Emanuele Cipriani è l’investigatore massone che custodiva l’archivio dei dossier ricattatori: Pirelli-Telecom gli ha versato 20 milioni di euro su conti off-shore.
.
http://www.maurizioturco.it/bddb/2007_12_19_lespresso_il_seg.html
x
Non prendetevela per Guarin,non era roba per voi.Ci siete rimasti maluccio …
Scritto da De pasquale il 31 gennaio 2014 alle ore 23:47
.
Mai quanto voi, se ne faccia una ragione.
Ho visto un contraddittorio titolo della gazzarra dello sport: “Hernanes passa dal pianto alla FC Prescritti”.
Insomma un trasferimento gattopardesco.
Non prendetevela per Guarin,non era roba per voi.Ci siete rimasti maluccio …