Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Ecco vedi Franzo, fai una cortesia.
Dialoga con lovre a proposito di Conte.
A parte quello, mi pare tra l’altro che abbiate abbastanza punti in comune.
STRUNZ E GENETICAMENTE RAZZISTA “negro…” ???
Post scriptum!Bilbao,scusa,per non essere tacciati di razzismo, un negro come lo si deve indicare?Ti prego fammelo sapere…
Franzo, io probabilmente me la faró.
Su di te, non ne sarei troppo sicuro vista la pervicacia con la quale ti affretti, spesso a capocchia, ad intervenire sui miei scritti contiani.
A me, tifoso piú evoluto, piace rimarcare sempre le cose che dovrebbero migliorare e non mi interessa venire qui con la bandierina, messa in mano da papi, come un bimbetto di 10 anni.
Quando le cose vanno come devono andare lo dico, eccome.
Spiegarti le cose, vista la poco ricettivitá che dimostri ogni singola volta, non servirebbe a nulla (mi pare tra l’altro che agli albori, ci abbia cristianamente provato).
Conte e’ una persona con la coda di paglia,prima o poi,spero poi,gli prenderà fuoco!Pero’ il piagnisteo e’ molto diffuso anche qui sul blog…ricorda molto il clima della East Germany….
Luca
Pensa che io sospetto che conte sisia rotto le palle di sti mangiapane a tradimento e voglia andare a lavorare in una nazione dove ci sia piu’professionalita’.
Scritto da Alex drastico il 26 gennaio 2014 alle ore 13:23
——————————————————————
Alerx, l’ho pensato pure io.
Sarebbe gravissimo ed imperdonabile peró se Conte (s)ragionasse cosÃ.
X Yurgens – Ma tu mi garantisci che strama l’accontenta?
Il pd vuole lo scudetto della roma
Ilaria D’Amico sponsorizza stramaccioni all’Inter perché vuole chiavarselo tutte le sere..altro che Buffon!!!!
X axl – il fatto è che nella circostanza guai e tempesta sono sinonimi. Io penso che certi giornalai da strapazzo sono convinti di essere intoccabili e di potersi permettere ogni strafottenza che vogliono. Quando qualcuno non accetta le loro prevaricazioni perdono l’aplomb e sclerano.