Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Gentile Axl Rose, Mirka ha 35 anni, due bambini splendidi, ma è un po’ pigra… Può leggere un testo alla volta.
Primario, da Mirka siamo disposti a farci raccontare solo la favola della diversità dell’ Europa.
Gentile Ezio, perché è così screanzato questa sera? Mirka ha una bellissima voce…
Ezio, c’è qualcuno che aspetta il nostro “inevitabile crollo” dalla fine del girone d’andata di due anni fa.
credo anch’io che i 100 punti siano una favola , ma ne basteranno una quindicina in meno per fregiarsi nuovamente dello scudetto ( guai a coloro che diranno “toujours champagne” ) e di stasera al netto delle amnesie che hanno provocato il rigore ed un’azione molto simile qualche minuto prima in cui Buffon ha scelto benissimo il tempo , mi restano l’orgoglio, la mentalità comunque vincente e la fisicità dei vari Vdal , Pogba, Llorente e pure del vituperato Ogbonna ….se non si perde in serate come questa…..
Gentile Massimo, “cattiva” una favola che parla di cento punti? Ma allora lei non è uno juventino. Se mai, da raccontare al piccolo Leonardo, non ai pazienti maggiorenni ma questo è un altro discorso.
Non so se i titoloni sui giornali sul presunto gossip abbiano influenzato Gigi. Certo è che questo clamore esce solo con i nostri: fosse stato Totti che faceva una marachella a Ilary sono sicuro che sarebbe stata messa a tacere. Stanno cercando in tutti i modi di destabilizzare, ma sono certo che il Capitano terrà tutti sul pezzo.
Il nome…….
Gentile Axl Rose, è uno che conosce bene, non molto lontano dalla sua camera…
chiama pure chi vuoi… son tre anni che dovrebbero vincerlo tutti meno che noi……….