Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
I miei dubbi di nadal rimangono, wawrinka e’ un maestro, ricorda forget, classe pura e movimenti tecnicamente perfetti, dopo borg sti pallettari nun li sopporto più, e me piacerebbe tanto vederli giocare con delle racchette di legno, invece de sti attrezzi stellari degni di un astronave.
Concordo con Lorenzo su Nadal. Mi sembra un ragazzo a posto, sportivo e di buon valore umano, sensazioni, dopo la partita con Federer mi è piaciuto.
Penso che quando Alex dice che è una rivalità “inventata”, non sbaglia.
visto che si parla di tennis… magari accadrà che a fine carriera Nadal sarà considerato il più forte di sempre, il più antipatico lo è già da adesso per comportamenti scorretti atti a destabilizzare l’avversario di turno, come quasi gli è riuscito oggi con Wavrinka e come gli riuscì in un incontro al meglio dei 3 con Federer, stava sotto di un set e 0-5 e poi con le solite manfrine incredibilmente rovesciò il match saltabeccando sano come un grillo
già ora in conferenza zio Toni ha detto che non è nulla di grave. ovviamente non avevo dubbi
e poi la menata del ginocchio, qualsiasi ortopedico può confermare che se ci fosse un problema serio col cavolo che potrebbe sollecitarlo oltre ogni limite come invece fa sempre
e poi perchè quando perde un 15 pare che gli sia morto il gatto, perchè quando mette a segno un bel colpo non fa come gli altri il pugnetto bensì il gesto dell’ombrello?
Il paragone Nadal-Juve non stona per niente.Qui in Italia , quando perdiamo cosa succede?PS.Nadal oggi ha mostrato la sua sportività ,rimanendo in campo,non so quanti l’avrebbero fatto!!
Tu sei rimasto ai tempi dei gulag,scrivi solo per partito preso…più che fiero,Fiera(sempre che ne conosca il significato)senza denti!!
….quando hai tutto questo tifo contro vuol dire che sei un grande.
Scritto da Lovre 51 il 26 gennaio 2014 alle ore 12:56
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Questo lo hai scritto poco fá.
E puzza un casino di “molti nemici, molto onore” che, sebbene originariamente é un motto coniato al tempo degli antichi Romani, é stato tramandato piú volgarmente dalla propaganda fascista.
Ecco, tu hai di queste convinzioni nel microchip (seeee vabbé…) e magari credi che berlusca, che ha senza dubbio molti nemici (alcuni veri, altri finti), sia un onorevole personaggio.
Io a casa ho scaffali pieni di negri,da Leadbelly a Teolounios Monk a Whitney e nessuno mi ha dato del razzista!!
SI CITAVA CON “VOCE DA NEGRA”? FREQUENTA MENO I CAMERATI, ZOZZO!
Professore,per esempio,quando si citava la Winehouse con:ha una voce da negra,era un’offesa?Dimmelo caro docente della Campari House!
Scritto da De pasquale il 26 gennaio 2014 alle ore 12:18
Sbaglia.
E lo sa.
I processi stanno smantellando calciopoli totalmente, e i siti che lei chiama faziosi sono i soli che informano di questa evoluzione.
Nel frattempo è emersa la serie incredibile e oscena di omissione, ritardi e prescrizioni che hanno avvantaggiato società concorrenti la Juve, che sarebbero state da penalizzare…e che rappresenta l’altra faccia della medaglia di Farsopoli.
Questo sta dicendo l’evoluzione dei fatti.
Chi la nega è in malafede o vive in un ologramma.
Decida lei come collocarsi.