Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Sgorbio da matita blu di tagliavento in favore del Toro, rigore per Cerci invece che sfondamento su consigli
BEck, se quel rigore lo avessero fischiato in favore della Juve, per quante settimane avrebbe parlato di scorte…?…..tra Toro ed Atalanta qual è il Chievo?
che rigore ha appena dato tagliavento?
direi un arbitro allo sbando…
Beh…caro Bilbao,hai toppato!Il mio post(per partito preso)era rivolto a Fierobianconero.Cos’e',non hai fatto a tempo a cambiare Nick?
Visto per la prima volta Thoir di profilo…mizzica se nnangia questo eh? Dalle quattro alle sei volte giornaliere, presumo..
Mah…sto Honda..mi pare buon giocatore nulla di piu. Tanto rumore per nulla? (cit)
Per partito preso ci scriverá lei lovre.
E lo dimostrano posts come quello veramente demenziale, oltre che pregno di ignoranza caprina sull’argomento, che ci hai regalato a proposito di Farsopoli.
Te l’ho giá detto: i razzisti fanno schifo. I vecchi razzisti fanno vomitare.
Ma forse sei ancora in tempo per cambiare.
E poi se fossero tutti Mc Enroe, nessuno sarebbe Mc Enroe….sai che noia!
Anche per me oltre il bianconero, mi piace godere dello sport, dove si può, e’ sempre più difficile emozionarsi.
Intervengo, tifavo Lendl ( e Camporese), ma amavo Mac, Le Conte. Forget, Noah, e tanti altri, …Stich,
La classe e’ innegabile, ma concordo con Lorenzo, ognuno usa le sue armi.